05.03.2013 | Eventi Inserisci una news

Il cuoco Domenico D'Agostino il 6 marzo a Rivoli con Erica Maggiora lezione di cucina a scopo benefico

Invia un commento

"Regala un sorriso in cucina" è un'iniziativa a scopo benefico che avrà luogo presso la scuola di cucina La Maggiorana. Con una donazione di 70,00 euro a persona si potrà partecipare alla lezione di cucina tenuta a quattro mani da Domenico D'Agostino e da Erica Maggiora

"Regala un sorriso in cucina" è un'iniziativa a scopo benefico che avrà luogo mercoledì 6 marzo a partire dalle ore 20 presso la scuola di cucina La Maggiorana, dove, con una donazione di 70,00 euro, si potrà partecipare alla lezione di cucina tenuta a quattro mani da Domenico D'Agostino e da Erica Maggiora.

 

Domenico D'Agostino, cuoco e volto televisivo noto per la sua partecipazione a La Prova del Cuoco e per la sua rubrica "Un giorno da chef", è un ragazzo che non si ferma mai e che mette nei suoi piatti tutta la vitalità e l'energia che lo contraddistinguono. Durante la lezione di cucina Regala Un Sorriso in Cucina Domenico realizzerà due ricette, insegnando ai partecipanti del corso i suoi personali trucchi del mestiere.

Le ricette sono: pasta con salsa di melanzane abbottonate e soft and crock di baccalà e patate su insalatina di puntarelle.

 

Erica Maggiora, nominata a 19 anni la più giovane Cordon Bleu italiana, guida con passione La Maggiorana, che non è solo una scuola, ma è un luogo dove le materie prime di altissima qualità vengono trasformate in piatti di alta cucina. La Maggiorana, fondata nel 1973, è una Scuola di Arte Culinaria dove ci si sente a casa, che propone nel corso dell'anno lezioni tematiche e corsi base e di perfezionamento alla cucina secondo un ricco calendario.
Durante la lezione Regala Un Sorriso in Cucina, Erica Maggiora realizzerà due ricette, salmone marinato alla focaccia liquida e sfogliatine speziate con mele al rosmarino e miele di rododendro, in apertura e in chiusura della serata, per dare un contributo umanitario all'associazione ONLUS Un Vero Sorriso.

 

Il ricavato delle iscrizioni al corso di cucina sarà infatti devoluto a Un Vero Sorriso ONLUS, associazione torinese nata per raccogliere fondi da destinare alla ricerca nel campo dell'ATASSIA TELANGIECTASIA rara malattia il cui sostegno proviene solo da donazioni private. L' A-T, malattia pediatrica ereditaria, colpisce un bambino ogni 50.000 nuovi nati.

I fondi sono dedicati a finanziare gruppi di ricerca che ogni giorno lavorano per trovare cure per i bambini che soffrono di questa malattia.

 

La scuola di cucina La Maggiorana si trova in via Cuneo 5 a Rivoli (To).

Maggiori informazioni sul sito www.lamaggiorana.it

 

Albanese Silvana

Luciano Pavesio


Tag: PROVA DEL CUOCO, Maggiorana, Rivoli, Maggiora, Elena, D'Agostino, sorriso, Atassia, Telangiectasia, malattia


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?