30.11.2017 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

Una magnum di “Freisa di Chieri” come tela d'artista

Invia un commento

Venerdì 1° dicembre secondo appuntamento di ArtsClub alla Villa Balbiano di Andezeno (TO)

Prosegue il ciclo di appuntamenti di Villa Balbiano ArtsClub che vede protagonisti giovani artisti torinesi.

Le cantine Balbiano, site in Corso Vittorio Emanuele 1 ad Andezeno (TO), in collaborazione con il collettivo artistico SKETCHMATE, ospitano le loro opere trasformandosi in una insolita galleria d'arte, ma anche in un vero e proprio laboratorio creativo.

Gli artisti, infatti, sono chiamati a realizzare un'opera dal vivo, utilizzando come supporto una "tela" alquanto particolare: una bottiglia doppio magnum da tre litri di Freisa di Chieri "Vigna Villa della Regina" 2014.


«Villa Balbiano Arts Club è un progetto che nasce con lo scopo di valorizzare il lavoro e la passione di giovani artisti del territorio - spiega Luca Balbiano - Per noi produttori fare vino è da sempre una forma d'arte e l'arte è da sempre dentro le nostre cantine, dove ospitiamo due piccoli musei familiari, uno dedicato ai giocattoli e l'altro agli attrezzi agricoli. Ci è sembrato naturale aprire anche il nuovo spazio di Villa Balbiano ad altre forme di espressione e contaminazione artistica. Le opere realizzate per il primo ciclo di appuntamenti saranno al centro di un'asta benefica, i cui proventi saranno devoluti ad una Onlus del territorio».


Dopo il primo appuntamento dello scorso 17 novembre con il giovane artista Emanuele Mannisi, alias Orma il Viandante, Villa Balbiano ArtsClub riprende venerdì 1 dicembre con Riccardo Lanfranco, alias Corn79: writer di respiro internazionale e direttore artistico di importanti progetti ed eventi che riguardano la Street Art e la cultura urbana.

 

Questo primo ciclo di appuntamenti si concluderà venerdì 15 dicembre con Francesca Nigra, in arte Nice & The Fox, illustratrice e pittrice, docente alla Wellness Creative Art School.

 

L'ingresso è gratuito per assistere a tutte le performance artistiche (dalle 17 alle 21.30) e alle mostre (dalle 10 alle 17).

Sarà possibile anche degustare alcuni vini delle Cantine Balbiano accompagnati da assaggi gastronomici (costo 10 euro a persona - info e prenotazioni allo 011.9434044 oppure tramite info@villa-balbiano.com).

 

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Freisa, Andezeno, Balbiano, SKETCHMATE, ArtsClub, Lanfranco, Corn79


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?