21.11.2017 | Eventi Inserisci una news

Una magnum di "Freisa di Chieri" come tela d'artista

Invia un commento

Il 17 novembre Villa Balbiano ha inaugurato ArtsClub: Vino e Street Art

Le Cantine Balbiano hanno inaugurato Villa Balbiano ArtsClub, un ciclo di appuntamenti che vedrà protagonisti giovani artisti torinesi.

Le cantine di Andezeno (TO), in collaborazione con il collettivo artistico SKETCHMATE, ospiteranno le loro opere trasformandosi in una insolita galleria d'arte, ma anche in un vero e proprio laboratorio creativo.

Gli artisti, infatti, saranno chiamati a realizzare un'opera dal vivo, utilizzando come supporto una "tela" alquanto particolare: una bottiglia doppio magnum da tre litri di Freisa di Chieri "Vigna Villa della Regina" 2014.

 

«Villa Balbiano Arts Club è un progetto che nasce con lo scopo di valorizzare il lavoro e la passione di giovani artisti del territorio - spiega Luca Balbiano - Per noi produttori fare vino è da sempre una forma d'arte e l'arte è da sempre dentro le nostre cantine, dove ospitiamo due piccoli musei familiari, uno dedicato ai giocattoli e l'altro agli attrezzi agricoli. Ci è sembrato naturale aprire anche il nuovo spazio di Villa Balbiano ad altre forme di espressione e contaminazione artistica. Le opere realizzate per il primo ciclo di appuntamenti saranno al centro di un'asta benefica, i cui proventi saranno devoluti ad una Onlus del territorio».


Il primo appuntamento è in programma venerdì 17 novembre e vedrà protagonista Emanuele Mannisi, alias Orma Il Viandante, giovane illustratore del collettivo artistico SKETCHMATE, organizzatore e direttore artistico del Festival Internazionale di Graffiti e Street Art.

 

Il 1° dicembre spazio a Riccardo Lanfranco, alias Corn79, writer di respiro internazionale e direttore artistico di importanti progetti ed eventi che riguardano la Street Art e la cultura urbana.

 

Il 15 dicembre, infine, il primo ciclo di appuntamenti di Villa Balbiano ArtsClub si chiuderà con Francesca Nigra, in arte Nice & The Fox, illustratrice e pittrice, docente alla Wellness Creative Art School.

 

L'ingresso è gratuito per assistere a tutte le performance artistiche (dalle 17 alle 21.30) e alle mostre (dalle 10 alle 17).

Sarà possibile anche degustare alcuni vini delle Cantine Balbiano accompagnati da assaggi gastronomici (costo 10€ a persona - info e prenotazioni allo 011 9434044 - [email protected]).

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Villa, Freisa, Andezeno, Balbiano, Regina, SKETCHMATE


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?