26.10.2022 | Eventi Inserisci una news

"Sensum", una serata di musica e vino all'Enoteca Regionale dell'Albugnano

Invia un commento

Sabato 29 ottobre a partire dalle ore 17, nuovo appuntamento per gustare alcuni dei vini simbolo del territorio a "suon di musica", romanticamente affacciati sul "Balcone del Monferrato"

Proseguono le iniziative promosse dall'Enoteca Regionale dell'Albugnano (Via Roma 9 ad Albugnano - Asti) per far conoscere le eccellenze enogastronomiche di un territorio ricco di tesori, compreso tra la Collina Torinese e il Nord Astigiano.

 

Sabato 29 ottobre, a partire dalle ore 17, andrà in scena il primo appuntamento con SENSUM, una degustazione guidata a ritmo di musica.

Durante la serata sarà possibile assaporare cinque diverse etichette dei vini del territorio, accompagnati da altrettanti brani musicali proposti dal Trio Quodlibet, un giovane ma già affermato gruppo torinese.

Un viaggio multisensoriale per stimolare tutti i sensi, dal gusto alla vista, dall'olfatto all'udito, affacciati sul Balcone del Monferrato per godersi un panorama unico.

 

Il costo per partecipare a "SENSUM" è di 20 euro.

A seguire, chi fosse interessato potrà gustarsi un aperitivo a base di prodotti tipici locali e vini del territorio al costo aggiuntivo di 12 euro.

La prenotazione è obbligatoria contattando il numero 333.6269361 o scrivendo all'indirizzo [email protected] entro giovedì 27ottobre.

 

Dopo questo primo appuntamento di fine ottobre, SENSUM replicherà il 26 novembre, con nuovi vini e altre proposte musicali.

 

Inaugurata lo scorso maggio, l'Enoteca Regionale dell'Albugnano è un luogo dove apprezzare le diverse anime dell'Albugnano Doc e degli altri vini a denominazione di origine, oltre alle numerose eccellenze agroalimentari di un territorio ricco di tipicità, compreso tra la Collina Torinese e il Nord Astigiano; ma anche un punto di partenza informativo e turistico per andare alla scoperta dei tesori artistici e culturali del "romanico", a cominciare dalla vicina magnifica Abbazia di Vezzolano.

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Monferrato, abbazia, Albugnano, Vezzolano, Sensum, Quodlibet


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?