26.02.2010 | Eventi Inserisci una news

A Stresa grande degustazione di Ghemme e Gattinara

Invia un commento

Organizzata dalla delegazione provinciale dell'AIS e dal Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte presso l'Hotel Des Iles Borromées a Stresa

Si svolgerà a Stresa domenica 28 febbraio 2010, dalle 15.00 alle 20.30, presso le sale del Grand Hotel Des Iles Borromeès, la prima manifestazione a carattere nazionale dedicata alla presentazione e degustazione dei vini delle DOCG Gattinara e Ghemme.

Una sede prestigiosa per permettere ad un pubblico di appassionati e specialisti di enogastronomia di scoprire e degustare alla presenza di ben 26 produttori le specialità enologiche a base di Nebbiolo unite ad una selezione di salumi, formaggi e prodotti tipici del nord del Piemonte.

A lato della degustazione, l'incontro in sala Banchetti dalle ore 15, moderato da Emilio Bellossi (Delegato A.I.S. del VerbanoCusioOssola), Otello Facchini (Vice Presidente A.I.S. Piemonte), il giornalista e degustatore Rossano Ferrazzano, l'enologo e produttore Filippo Parmigiani, e da Franco Ziliani (giornalista e degustatore) dal titolo "Gattinara e Ghemme unicità del territorio, con una produzione di vini lontani da mode e tendenze: un'occasione persa o un'opportunità?".

A seguire, alle 16.30, una degustazione guidata di Gattinara e Ghemme DOCG 1999 (posti disponibili 40, su prenotazione con pagamento anticipato; costo degustazione € 30,00 soci AIS, € 35,00 non soci).

Gattinara & Ghemme anticipa e introduce il IV Convegno Internazionale Nebbiolo Grapes, che nel 2011 fará di Stresa la capitale mondiale del Nebbiolo, il punto di incontro tra produttori, esperti, stampa e appassionati di tutto il mondo.

Le Aziende presenti:

Antichi Vigneti di Cantalupo
Az. Agr. Rovellotti
Az. Agr. Vitivinicola Antoniolo
Az. Agr. Sebastiani Alberto
Az. Agr. Biologica Bianchi
Az. Agr. Sebastiani Katia
Az. Agr. Ca' Nova
Az. Vitivinicola Travaglini Giancarlo
Az. Agr. Caligaris Luca
Az. Vitivinicola Anzivino
Az. Agr. Cascina Zoina
Az. Vitivinicola Paride Iaretti
Az. Agr. Franchino Mauro
Az. Agr. Vitivinicola Ioppa
Az. Agr. Davide Imazio
Az. Vitivinicola Nervi
Az. Agr. Tiziano Mazzoni
Az. Vinicola Zanetta Sergio e Valter
Az. Agr. Mirù
Cantina Sociale di Gattinara
Società Cooperativa a r.l.
Az. Agr. Patriarca Franco
Cantina Sociale dei Colli Novaresi
Az. Agr. Petterino Marco
Il Rubino
Az. Agr. Platinetti
Torraccia del Piantavigna

 

Luciano Pavesio


Tag: Ais, Gattinara, Ghemme, Stresa


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?