22.06.2010 | Eventi Inserisci una news

Proseguono gli eventi in onore del Barolo 2006

Invia un commento

Fino al 30 giugno degustazioni ddidattiche del Barolo 2006 presso l'Enoteca Regionale a Barolo e presentazioni ufficiali a Roma e Verbania

Dopo il grande successo della presentazione ufficiale del Barolo docg 2006 a Barolo avvenuta il 6 giugno, continua la serie degli eventi organizzati dall'Enoteca Regionale per soddisfare la curiosità e la conoscenza degli appassionati per la nuova annata del Re dei Vini, a cominciare dalle degustazioni didattiche in programma fino al 30 giugno nelle cantine del Castello tutti i giorni negli orari 10.00-12.30/15.00-18.30, escluso il giovedì.

La promozione dei capisaldi dell'enologia piemontese toccherà la Capitale mercoledì 23 giugno alle ore 17.30, sulla splendida terrazza del Marriott Grand Hotel Flora in Via Vittorio Veneto a Roma, con la presentazione dell'annata del Barolo docg 2006 e del Barbaresco docg 2007.
L'evento sarà curato della Camera di commercio di Cuneo e dal CEAM (Centro Estero Alpi del Mare), in collaborazione con le Enoteche Regionali del Barolo e del Barbaresco, con il contributo di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Ima Piemonte, e la Confcommercio.

L'incontro sarà preceduto alle ore 16.15 da una conferenza stampa dove verranno presentate le attività delle due Enoteche Regionali dai rispettivi Presidenti, Renata Salvano per quella del Barolo e Giancarlo Montaldo per quella del Barbaresco, e si affronteranno varie tematiche inerenti il settore vitivinicolo.

Nel fine settimana del 26 e 27 giugno il Barolo 2006 farà tappa sul Lago Maggiore, nelle sale di Villa Giulia a Verbania - Pallanza, dove sarà possibile degustare oltre 100 etichette di produttori di Barolo aderenti all'Enoteca Regionale, con eventi concomitanti volti alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari tradizionali della Provincia del Verbano Cusio Ossola. Saranno infatti coinvolte le produzioni e preparazioni alimentari di eccellenza dell'imprenditoria agricola, artigianale, commerciale e ristorativa del territorio legato al Lago Maggiore.

Arrivederci quindi a fine estate, con la tanto attesa presentazione del Barolo 2006 a Torino, in onore delle Olimpiadi Invernali che si svolsero proprio quattro anni fa.

Venerdì 17 e sabato 18 settembre dalle ore 13.00 alle ore 21.00 presso lo storico Palazzo Barolo si potranno degustare i Barolo 2006 dei produttori aderenti alla manifestazione, mentre giovedì 16 settembre alle ore 18.00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione (su invito).

 

Luciano Pavesio


Tag: roma, Torino, Enoteca Regionale, Barolo 2006, Verbania, Lago Maggiore


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?