04.09.2006 | Prodotti Tipici

Presentazione della rassegna 'L'Olio e i Tesori di Lucca'

Lucca - Sarà presentata ufficialmente mercoledì 6 settembre alle ore 12.00 a Palazzo Ducale (sala Accademia 1) nel corso di una conferenza stampa la 2ª edizione della rassegna ''L'Olio e i Tesori di Lucca''. La manifestazione - in programma a Lucca dal 17 novembre al 10 dicembre - ha l'obiettivo di celebrare Lucca e la Lucchesia valorizzando l'eccellenza dell'Olio extra vergine di oliva attraverso la riscoperta dei luoghi e dei sapori tradizionali.

Oltre a visite guidate nel centro storico, nelle aziende agricole e nei 'tesori nascosti' del territorio, sono previste iniziative gastronomiche, esposizioni, laboratori del gusto, mostre, concerti, mercati e persino cacce al tesoro. La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Lucca, dall'Apt Lucca, dai Comuni di Lucca e Capannori e dalla Provincia di Lucca.

Alla conferenza stampa saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, il commissario prefettizio del Comune di Lucca, Francesco Lococciolo, il sindaco di Capannori Giorgio del Ghingaro, il direttore dell'Apt Lucca Francesco Colucci e il presidente della Camera di Commercio di Lucca Claudio Guerrieri.

--
Per Informazioni:
ATP Lucca

E-mail:
eventi@luccaturismo.it
info@luccaturismo.it
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?