14.01.2003 | Cultura e Tradizioni

Primo master in 'Olivicoltura e olio di qualità'

PISA — Sarà inaugurata domani (10.30, Aula Magna della Facoltà di Agraria) la prima edizione del master in «Olivicoltura e olio di qualità», che, primo in Italia, intende formare tecnici e professionisti specializzati per la gestione dell'oliveto e del frantoio e per la valorizzazione e promozione dell'olio d'oliva d'elevata qualità.

«L'olio — spiega il direttore, professor Riccardo Gucci (dipartimento di Coltivazione e difesa delle specie legnose) — è un prodotto sul quale c'è molta attenzione anche da parte dell'opinione pubblica: l'olio d'oliva di qualità infatti è oggi sempre più identificato dai consumatori con la salute, il benessere, il gusto. 

Con questo master vogliamo formare professionisti altamente qualificati perché crediamo che dopo il boom per il vino sarà la volta dell'olio». A inaugurare il master con i professori Gucci e Giovanni Ronca ci saranno anche il preside di Agraria Amedeo Alpi, Maria Grazia Mammuccini, amministratore delegato dell'Arsia (che collabora all'organizzazione) e Gianfrancesco Montedoro, presidente dell'Accademia Nazionale dell'Olivo e dell'Olio. 

Fonte: La Nazione

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?