16.03.2010 | Eventi Inserisci una news

LE FANOVE DI SAN GIUSEPPE

Invia un commento

EVENTO ENOGASTRONOMICO A GIOIA DEL COLLE

13 FALO’ A GIOIA LA SERA DI SAN GIUSEPPE

 

 Manifestazione organizzata dal Comune e associazioni locali con musiche e degustazioni

La tradizione del 19 marzo, dei riti propiziatori di buon auspicio per i futuri raccolti agricoli, rivivrà nelle piazze e negli slarghi del centro storico (e non solo), dove 12 falò riscalderanno la serata di San Giuseppe segnando un percorso verso il tredicesimo grande fuoco di Piazza Plebiscito, alto circa 6 metri.

 

Le associazioni locali che hanno fiancheggiato l’iniziativa del comune proporranno la degustazione di prodotti tipici e  della cucina tradizionale gioiese con menù differenziato da un angolo all’altro.

 

Animazioni e musica affiancheranno le fanove nel tragitto tra Piazza Carlo II, Arco Nardulli, via Concezione, Arco Mastrocinto, Arco Cimone, Via Siniscalco, Piazza Livia, Via Monte Sannace, Via Roma, Via Rossini.

 

Le associazioni locali partecipanti: PRO LOCO GIOIA, PETALI DI PIETRA, Ass. Cult. Chiesa Madre, TEATRALMENTE GIOIA, GIOIA SOCCORSO, COMITATO FESTA PATRONALE, CAI, PATATRAC,

LE VIE DELL’ARTE, COMITATO PRO MONTURSI

 

Az. Agricole e vitivinicole partecipanti: COOPERATIVA UPAL di Cisternino, Az Agr. FATALONE di Gioia Del Colle, Cantina TERRA MAIORUM, Cantina ALBEA di Alberobello, Az. Agr. PIETRAVENTOSA di Gioia del Colle, Az. Agr. CANNITO di Grumo Appula, Cantine POLVANERA di Gioia Del Colle.

 

Gli avventori enogastronomi potranno acquistare e degustare  i prodotti delle aziende agricole presenti alla manifestazione.

 

La manifestazione avrà inizio alle ore 19.00 con l’accensione dei falò fino alle ore 24.00 circa.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?