18.05.2014 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Calici nel Borgo antico di Cerignola (Seconda edizione) 7 giugno 2014

Invia un commento

Venticinque cantine pronte ad offrire i vini pregiati, sei punti food, una location suggestiva di storia e tradizioni.

L'Associazione culturale "L'Agorà" organizza la seconda edizione della manifestazione eno-gastronomica "Calici nel Borgo antico" che si terrà nella "Terra Vecchia" di Cerignola in data 7 giugno 2014, con il l'obiettivo di ridare vita al vecchio cuore della città attraverso la promozione e la valorizzazione del meglio della produzione enologica della nostra terra.

La manifestazione sarà incentrata sulla degustazione di prodotti eno-gastronomici e vedrà il coinvolgimento di aziende vinicole pugliesi, aziende di Cerignola e dei Cinque Reali Siti operanti nel settore agro-alimentare e di piccoli imprenditori locali.

Dalle ore 20.30 fino a tarda notte, abitazioni al pian terreno e stand in legno accoglieranno personale addetto alla mescita del vino per creare una simbiosi tra la Terra intesa come prodotto e terra intesa come luogo fisico di appartenenza. Presso sei "punti food" sarà possibile assaporare l'eccellenza gastronomica del nostro territorio. Anche per l'edizione 2014, Calici nel Borgo Antico manterrà la stessa formula dei 7 ticket: 6 calici di vino e un buono gelato presso lo storico Bar Roma di Cerignola.

Vino e gastronomia saranno solamente due degli ingredienti della kermesse targata L'Agorà, ai quali si aggiungeranno l'arte, con le visite alle Chiese della terra Vecchia, la storia, con le mini-rappresentazioni teatrali sulla vita di Andrea Cicchetto e l'intrattenimento con esibizioni live di gruppi musicali.

 

Promotore: Ass. Culturale L'agorà

Patrocini: Regione Puglia / Comune di Cerignola / Confagricoltura Foggia / Consorzio Nero di Troia Tavoliere delle Puglie DOC / Gal Piana del Tavoliere

Partnership: Prisma / Bar Roma

Main sponsor: Allianz - Ag. Gen. Luigi Giannatempo

Progetto grafico: Roberto Michelucci / Raffaele Defilippis 

Fotografa ufficiale: Giulia Di Michele

Media partner: Marchiodoc 2.0 – 347.92.12.249

mailbox: agorablog@hotmail.it

tel. 339.70.00.267 / 389.48.72.732


Tag: Gastronomia, vino, calici, borghi, itinerario


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?