24.06.2013 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

" SAPORI e SENSAZIONI "

Invia un commento

QUANDO IL VINO DIVENTA ARTE

Una serata meravigliosa che ha visto fondersi gli accordi musicali dello spartito del Grande maestro Matteo Salvatore con dell'inebriante vino e del buon cibo. Un connubio perfetto. L'evento culinario è diventato così uno spettacolo.

Anche in questa occasione e' stato per me un enorme piacere presentare e proporre i vini prodotti dalla Cantina Ariano di San Severo (FG), di Attilio e Federica Ariano. Abbinamenti di primi piatti che si diversificavano nei sapori, a partire da creme di formaggi fusi, a verdure di stagione e zuppe di legumi, amalgamate con speciali tipi di pasta del Pastificio "Belladauna" di Candela (FG), il tutto preparato in modo divino dallo Chef Alessandro Gallo, titolare del ristorante "Il Canto del Gallo" in Ascoli Satriano (FG).

Il risultato era assicurato e garantito. Ospiti di Onore della serata: il Gruppo Folk "Pizzica Matte" di San Severo guidati con maestria dell'abile Bruno Contessa. Hanno interpretato e ballato sulle note incise dal Grande Maestro Matteo Salvatore, rievocando i tempi e le tradizioni della nostra felice e bella Terra.

Gli ospiti, innumerevoli, hanno felicemente espresso il loro entusiasmo per aver vissuto momenti di gioia e di ritorno alle tradizioni popolari, ormai sempre più rare e ricercate, e che "Sapori e Sensazioni" riesce sempre a regalare. Un sentito ringraziamento va, inoltre, ad Adriano Grimaldi per averci onorato della sua presenza e per aver condiviso con me questa indimenticabile serata.

Sommelier Saverio Vallario -


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?