21.03.2017 | Eventi Inserisci una news

Il Salento in Trentino_Verticale Nero Conti Zecca a Bolzano il 29 marzo

Invia un commento

L'Azienda Conti Zecca porterĂ  l'energia del Salento in Trentino Alto Adige in occasione di una verticale organizzata dalla delegazione regionale della Fondazione Italiana Sommelier.

Il 29 Marzo, infatti, negli spazi dell'enoteca Winestore di Cardano, a Bolzano, si terrà una serata dedicata alla storica cantina leveranese. Ad aprire la degustazione Luna, il blend barricato di malvasia bianca e chardonnay che si è guadagnato i 5 Grappoli della prestigiosa guida Bibenda, un risultato straordinario per un vino bianco pugliese. Seguirà una verticale di 6 annate di Nero, con ulteriori sorprese per i partecipanti. Nero è un vino figlio della scelta innovativa e filo-internazionale operata dall'Azienda, che ha saputo distaccarsi dalla tradizione regionale dei vini in purezza, creando alla fine degli anni '90 il primo blend di Negroamaro e Cabernet Sauvignon.

«Nero è un rosso di grande potenza e concentrazione che si è fatto apprezzare per il suo equilibrio e per le sue eccezionali potenzialità di invecchiamento» dice Mario Zecca, alla guida dell'Azienda con gli altri 3 fratelli «e siamo molto orgogliosi che sia diventato portabandiera della Puglia al di fuori dei confini regionali e all'estero.».

A guidare la degustazione trentina Mariaclara Menenti, docente FIS, il presidente della FIS Trentino Alto Adige Raffaele Fischetti e i rappresentanti Conti Zecca: il titolare Mario Zecca, l'enologo e direttore aziendale Antonio Romano e il direttore commerciale Valentino Caputo.

Queste occasioni rappresentano delle opportunità per la Puglia intera, le cui qualità e potenzialità sono raccontate proprio attraverso le sue eccellenze.

CONTI ZECCA

Via Cesarea sn

73045 Leverano (LE)

+39 0832925613

marketing@contizecca.it

www.contizecca.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?