25.02.2010 | Vino e dintorni Inserisci una news

Primitivo Rosa del Golfo

Invia un commento

Alezio (LE), Gennaio 2010 - Il Primitivo dell’Azienda Vinicola Rosa del Golfo di Alezio (Le), nasce da un vitigno antichissimo, che è stato riscoperto in puglia negli ultimi 10 anni da molte aziende vinicole.

 

Alezio (LE), Gennaio 2010 - Il Primitivo dell’Azienda Vinicola Rosa del Golfo di Alezio (Le), nasce da un vitigno antichissimo, che è stato riscoperto in puglia negli ultimi 10 anni da molte aziende vinicole. Rosa del Golfo ha voluto dare la sua impronta a questo rosso, vinificando in anticipo verso la fine di agosto, realizzando così un prodotto molto fruttato e moderno, con un peso alcolico bilanciato, e da un gusto equilibrato e piacevole.

L’idea nasceva e nasce dal desiderio di offrire ai consumatori un vino che potesse ricordare la dolcezza e il frutto dell’uva del Primitivo, che è molto ricca ed importante. Il Primitivo Rosa del Golfo viene affinato in grandi botti per circa 6 mesi, per non stravolgerne il gusto con il legno, rimanendo poi a maturare nelle cantine per un periodo non superiore ai 2 anni.  

 

 

Il Primitivo dell’Azienda Vinicola di Alezio è un rosso asciutto, che sposa appieno la filosofia di Rosa del Golfo, che abbina sempre innovazione con tradizione, ed è caratterizzato anche da un eccellente rapporto qualità-prezzo, nel tracciato da sempre battuto dall’azienda di offrire ai propri clienti l’eccellenza da ogni punto di vista.   


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?