13.12.2008 | Vino e dintorni Inserisci una news

Il Primitivo IGT della cantina Sociale di San Giorgio Jonico

Invia un commento

Un vino prodotto esclusivamente da uve primitivo, selezionate sia in campo che in azienda. Il vino presenta un colore rosso rubino con sfumature di viola. Si presenta molto intenso nei profumi, inconfondibili nel primitivo, frutti rossi maturi, liquirizia, frutta secca. Il gusto non delude essendo molto grasso, corposo e armonico, scatenando sensazioni uniche. Esprime il massimo con carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

La Cantina Cooperativa di San Giorgio Jonico, fondata nel 1962, produce vini di alta qualità e li commercializza sia in bottiglie da 0,75 che in pet da 3 e 5 litri.

L’azienda rappresenta oggi una realtà competitiva, rinnovata nel direttivo e nell’operativo con forza giovane, quindi con entusiasmo e professionalità, per produrre vini con tecnologie innovative nel rispetto della tradizione. La produzione avviene in un complesso industriale sito in San Giorgio, di proprietà dell’azienda. Ad oggi l’azienda vanta circa 410 soci tra qui circa 30 soci fondatori.

Questa oggi offre vini d.o.c., i.g.t. e da tavola che costituiscono un pacchetto di offerte ad alto valore enologico. I vini della cooperativa esprimono in massimo consenso, ricordando sapori di un tempo riscoprendo il gusto nobile del bere.


Tag: cantina, vino, wine, primitivo, sava, san giorgio, jonio, jonico, taranto, igt, doc


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?