12.10.2007 | Itinerari del Gusto

Puglia ''Infermento''

A Polignano, paese celebre per aver dato i natali al cantante Domenico Modugno, nasce un nuovo punto di incontro per appassionati di vini e sfizi. Ha aperto i battenti da pochi giorni e si è già affermato come la meta preferita dagli appassionati del bere bene. A Polignano (BA), nel cuore del centro storico, nella bella Piazza San Benedetto, Infermento è un rifugio del palato e dei sensi, il posto ideale per chi desideri trascorrere una serata in compagnia di un buon vino abbinato a piatti golosi e sempre diversi o anche solo degustare un calice chiacchierando con gli amici.

Nell’accogliente e intimo locale con volte in pietra viva impreziosite da eleganti ceramiche di Grottaglie, si può scegliere dall’ampia carta dei vini e dall’invitante menu, o più semplicemente lasciarsi coccolare dai consigli di Giuseppe, sommelier sempre pronto a proporre l’etichetta giusta per ogni occasione.

La squadra Infermento si completa con Antonella, Alessandra e Marinella, preziosi membri di un equipaggio affiatato che, con Marcello ai fornelli, ha scelto di mettere insieme competenze e professionalità per regalare ad ogni ospite il piacere di un’eccellente selezione enogastronomica da assaporare in un clima semplice, rilassato, autentico.

Oltre al menu alla carta disponibile tutte le sere, Infermento organizza serate a tema per divertirsi a sperimentare abbinamenti inediti, accostando sapori e profumi apparentemente lontani. Infermento organizza anche incontri speciali con degustazioni a tema: primo appuntamento per lunedì 17 settembre alle ore 21,30 con la Masseria Il Frantoio e la Società Agricola Serenerba di Ostuni. Il programma della serata prevede la degustazione guidata da Silvio Gelao di 5 oli extravergine di produzione: Leccino, Olio degli Dei, Dop Tre colline, Meridiano e Olio delle Pendici.

Poi spazio ai piaceri della buona tavola con assaggi di piatti preparati con queste pregiate etichette. Al termine della serata ogni partecipante riceverà in omaggio una bottiglietta di olio.


--
Info e prenotazioni:
Infermento.com
[email protected]
Via Penna della Galera 20-22
Tel. 080/4249840
Mob. 329/5459911

px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?