28.11.2013 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

Cesti e Confezioni Regalo Natalizie Originali

Invia un commento

Regalare cesti natalizi gastronomici senza apparire banali si può, basta saper scegliere e farsi guidare dalla curiosità ed andare nei posti giusti...

Nuovamente alle porte del Natale, nuovamente con i soliti dubbi e problemi: cosa regalare? meglio la tecnologia o l'abbigliamento? e se non dovesse piacere quello a cui noi abbiamo pensato? se già è in possesso dello stesso oggetto? il nostro regalo sarà riciclato?

E se regalassimo un classico ma sempre apprezzatissimo cesto natalizio? A primo impatto potrebbe sembrare un regalo semplice, scontato e banale ma non è affatto così e vi spiego perchè.

Il regalo gastronomico resta il più gradito da ogni tipologia di persona, di certo il meno riciclato in assoluto e se scelto con cura è uno dei pochi regali in grado di lasciare il segno nel cuore e nella mente di chi lo riceve, ovviamente passando per il palato. Le confezioni regalo gastronomiche non sono affatto tutte uguali, bisogna saper scegliere facendo attenzione ad alcuni aspetti;

No alle ceste natalizie dei supermercati e ipermercati, sono molto attraenti ma bisogna sapergli resistere, sono belle, strabordanti e a buon mercato, peccato che quelle sì che sono un regalo banale poichè non contengono nulla di "eccezionale", tutti prodotti comuni a cui siamo abituati a mangiare tutti i giorni, i classici prodotti da supermercato, nè più nè meno.

Attenzione a tutte quelle proposte che giungono da alimentari, bar, torrefazioni e ristoranti, potrebbe esserci qualcosa di interessante, ma il più delle volte sono molto simili alle strenne della grande distribuzione.

Ci si può divertire con le confezioni regalo natalizie di alcune gastronomie che propongono soluzioni generiche o a tema. Ci sono, infatti, soluzioni che contengono prodotti di alta gastronomia non accomunati da alcun filo conduttore, ma sono tutti prodotti "straordinari" ovvero fuori dal comune, prodotti a cui difficilmente il ricevente è abituato a mangiare.

Se invece volete divertirvi regalando ceste e confezioni regalo natalizie originali, potete cercare una delle proposte regionali che accomunano, quindi, prodotti tipici gastronomici di singole regioni italiane, prodotti artigianali fuori dalle logiche delle industrie alimentari, immutati da secoli, portabandiera e testimoni della cultura gastronomica del territorio di appartenenza.

In alternativa esistono anche strenne natalizie monotematiche, quelle contenenti tante diverse tipologie di cioccolato adatte ai più golosi, quelle contenenti solo salumi o solo formaggi, quelle i cui prodotti contenuti sono tutti biologici certificati e così via.

Non vi è che l'imbarazzo della scelta, basta un pizzico di attenzione e curiosità per regalare un Cesto di Natale unico ed originale in grado di riscuotere un gradimento assoluto in chiunque lo riceva.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?