14.06.2021 | Vino e dintorni Inserisci una news

CANTINA SIDDURA CONQUISTA 4 ORI AL CONCORSO CITTA' DEL VINO

Invia un commento

In gara aziende vitivinicole da tutto il mondo, tra cui 39 sarde

Cantina Siddùra protagonista nell'ultima edizione del concorso internazionale Città del Vino.
L'azienda vitivinicola di Luogosanto ha vinto quattro medaglie d'oro ed è risultata la più premiata della Sardegna.

I successi dei vini Siddùra hanno determinato un altro rilevante esito: il Comune di Luogosanto è in cima alla speciale classifica delle Città del Vino sarde. "Siamo orgogliosi di rappresentare il Comune di Luogosanto in questa importante manifestazione. Abbiamo costruito un binomio vincente" commenta Massimo Ruggero, amministratore delegato della cantina gallurese.

Le quattro medaglie d'oro certificate dalla giuria di Città del Vino sono andate al Cannonau riserva Fòla, al Vermentino di Gallura Docg Maìa, all'autoctono Bàcco e al passito di Moscato Nùali. Al concorso internazionale hanno partecipato realtà produttive provenienti da tutto il mondo, tra cui 39 aziende sarde.

Ruggero ha sottolineato "l'importanza del sistema Sardegna, premiato grazie all'organizzazione di Città del Vino, l'associazione che nell'Isola è coordinata da Giovanni Antonio Sechi. Possiamo dire che sopra Siddùra sventolano tre bandiere: quella del Comune di Luogosanto, della Gallura e della Sardegna".

Il sindaco di Luogosanto, Agostino Pirredda, si è detto "fiero del risultato ottenuto da Siddùra e, di conseguenza, da Luogosanto. I sapori, il gusto e i profumi dei vini prodotti nel nostro territorio hanno portato il nostro paese in cima alla classifica delle città del vino sarde. È un grande risultato che ci riempie di orgoglio. Un ulteriore riconoscimento che conferma la qualità dei prodotti galluresi e di tutte le cantine sarde, a dimostrazione della notevole crescita del vitivinicolo in tutti i territori dell'Isola".

( https://www.winetaste.it/cantina-siddura-conquista-4-ori-al-concorso-citta-del-vino/ )


Tag: winetaste, concorso, città del vino, roberto gatti, medaglie oro, siddura


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?