31.08.2002 | Cultura e Tradizioni

Sesso, meno zucchine più ostriche e pesce

In vista di una notte di passione, meglio evitare scorpacciate di zucchine che rimangono ricche di potassio, dall'azione miorilassante...

Ci sono dei piatti che sono dei veri nemici del sesso e delle prestazioni sotto le lenzuola. A descrivere piatti e abbinamenti nemici del desiderio sessuale è il nutrizionista romano Antonio Sbardella, che illustra i principi della bioterapia nutrizionale, una disciplina ideata in Italia circa 10 anni fa e seguita oggi da 50 medici italiani.

''Le sostanze naturali contenute nei diversi cibi, aiutano a risolvere numerosi disturbi, anche di natura sessuale: possono risvegliare i sensi sopiti - spiega l'esperto - ma anche addormentarli, in particolari quantità. Gli alimenti giusti, combinati bene fra loro, permettono l'eliminazione delle tossine dall'organismo e la stimolazione del metabolismo. E l'intera composizione del pasto può aiutare a risolvere problemi sessuali e non, come stipsi e ipertensione''.

Ad esempio, in vista di una notte di passione, meglio evitare a cena scorpacciate di zucchine che, fritte o marinate, rimangono ricche di potassio, dall'azione miorilassante. E la situazione peggiora se a queste si abbinano pasta al pesto (sedativa) e mele cotte (nella buccia contengono bromuro, dal forte potere sedativo). Occhio, poi, ad eccedere con il vino . ''E' consentito con moderazione: dopo due o tre bicchieri c'è il rischio che l'unico desiderio sia quello di andare a dormire''.

Cattive notizie per gli appassionati di cacciagione. ''Se queste carni vengono fatte frollare per troppo tempo vanno incontro ad un iniziale processo di putrefazione, che le fa diventare più tossiche: il fegato, così è molto impegnato e lo sforzo di digestione ostacola il processo di vascolarizzazione e irrorazione dei vasi, fondamentale nell'atto sessuale''. Formaggi e carni rosse non vanno mangiati troppo in abbondanza e di frequente , come pure i cibi in scatola ricchi di conservanti e additivi, ''che impegnano il fegato''.

Sì, invece a menù ricchi di crostacei , presenti nella tradizione dei cibi erotici e promossi anche dall'esperto. ''Il colesterolo contenuto in gamberi e affini, soprattutto nelle donne, è la base di di partenza per la costruzione degli ormoni sessuali''. L'esperto suggerisce, infine, 'la merenda della nonna', per aiutare a prolungare le prestazioni: pane e burro per una iniezione di energia immediata...

FONTE: IL NUOVO

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?