31.01.2013 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

AROUND THE ETNA TOUR

Invia un commento

Around the Etna Tour 1° Giorno: partenza da Catania ore 8,00 (o da altro luogo concordato) con accompagnatore guida destinazione Etna, passeggiata a quota 2.000 lungo i millenari Crateri Silvestri da cui poter godere di una splendida vista sullo Jonio dalla Calabria a Siracusa. Il viaggio continua con la visita dei pistacchieti di Bronte e a seguire una degustazione di prodotti tipici locali e al pistacchio tra cui la torta, la pasta, il croccante di pistacchio, il pane cunzato, le olive..... consegna delle camere al B&B I Cugi.

Around the Etna Tour

1° Giorno: partenza da Catania ore 8,00 (o da altro luogo concordato) con accompagnatore guida destinazione Etna, passeggiata a quota 2.000 lungo i millenari Crateri Silvestri da cui poter godere di una splendida vista sullo Jonio dalla Calabria a Siracusa. Il viaggio continua con la visita dei pistacchieti di Bronte e a seguire una degustazione di prodotti tipici locali e al pistacchio tra cui la torta, la pasta, il croccante di pistacchio, il pane cunzato, le olive..... consegna delle camere al B&B I Cugi. Nel pomeriggio visita del Castello di Orathio Nelson. Rientro in B&B per la cena e pernottamento.

2° Giorno: colazione e alle ore 9,00 partenza con accompagnatore guida per le Gole dell'Alcantara per una passeggiata lungo il sentiero che attraversa questo magnifico canyon scavato dal fiume Alcantara, si prosegue per il lungomare di Giardini Naxos e pranzo libero, nel primo pomeriggio raggiungeremo Taormina alla scoperta dell'affascinante storia della città turistica più famosa della Sicilia. Ore 17,00 partenza per Bronte con sosta nella zona di Randazzo per la degustazione dei migliori vini etnei. Cena e pernottamento.

3° Giorno: colazione e alle ore 9,00 partenza con accompagnatore guida per Siracusa e visita della città archimedea simbolo delle dominazioni greche e romane, alla scoperta dell'Anfiteatro Romano, del Teatro Greco, delle Latomie del Paradiso, dell'Orecchio di Dionisio e della Tomba di Archimede. Si prosegue nel salotto cittadino con ingresso nell'isola pedonale di Ortigia dove l'immensa Piazza Duomo accoglie la magnificenza della Cattedrale e della Fontana di Aretusea terreno fertile del papiro. Pranzo libero e a seguire un' interessante escursione naturalistica in barca con guida specializzata alla scoperta delle grotte marine e degli scogli che contornano le coste siracusane. Ore 17,30 rientro a Bronte per cena e pernottamento.

4° Giorno: colazione e alle ore 9,00 partenza per il Castello di Calatabiano che si erge su una collina affacciata sul mare da cui, attraverso una panoramica ascesa attraverso l'ascensore, si assapora l'essenza della Sicilia. Pranzo libero ad Acireale e partenza per la Riviera dei Ciclopi, riserva naturale dal 1986, simboleggiata dall'Isola Lachea e dai Faraglioni a testimonianza del mito, con Acicastello e Acitrezza inevitabili mete attrattive. Rientro a Bronte per cena e pernottamento.
5° Giorno: colazione e partenza per Catania con giro città alla volta di Piazza Duomo con l'elefante di pietra lavica e la Cattedrale di Sant'Agata. Degustazione del cannolo siciliano in una delle pasticcerie del centro storico. Da concordare il trasferimento in aeroporto o altro luogo.

Per info e prezzi vai su Tour Sicilia


Tag: Degustazioni, tour sicilia, escursioni sicilia, escursioni etna, tour enogastronomico sicilia, degustazioni vini e pistacchio di bronte


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?