26.07.2018 | Eventi Inserisci una news

Premio “Wine App” Conferito a tutti i vincitori del primo Concorso enologico nazionale in Sicilia “Venere Callipigia”

Invia un commento

Concluso con uno strepitoso successo il ricco palinsesto della manifestazione Wineup expo 2018 "Il vulcanico vino viaggio fra storia, vino, cibo, arte culinaria e innovazione", a cura dell'associazione Sicilia pro events rappresentata dal Dott. Massimo Picciotto.

 

Dopo tre giorni di "conclave" le 5 commissioni di degustazione, costituite da Enologi, giornalisti ed esperti di settore nazionali e regionali, coordinati dal Direttore del concorso Enologo Giacomo Manzo funzionario dell'IRVO, e dal Dott. Giacomo Gagliano, direttore dell'Ispettorato Centrale della Qualità e Repressioni Frodi della Sicilia,in qualità di notaio, hanno proclamato i vincitori del primo concorso enologico nazionale in Sicilia "Venere Callipigia" autorizzato dal Mipaaf.

Considerato che un tema della manifestazione Wineup expo è "l'innovazione", alle aziende che hanno vinto nelle diverse categorie a concorso enologico verrà conferito loro il "PREMIO WINE APP" dall'agenzia di web app marketing Ladyoak Ltd con sede a Manchester, dell'italiano Marcello De Santis.

Il premio consiste in un abbonamento annuale all'interno del portale www.wineapp.it ed essere inseriti nella mappa dell'enoturismo dell'applicazione "Wine App", progettata dalla Dott.ssa Nadia De Santis e sviluppata dall'agenzia Ladyoak.

Wine App ha l'obiettivo di creare una rete integrata sostenibile tesa allo sviluppo economico del territorio, per la promozione delle eccellenze enogastronomiche, degli eventi "Baccosi" un connubio tra tradizione ed innovazione.

Considerati i cambiamenti climatici in atto Wine App è in linea con le azioni di sostenibilità ambientale, è un sistema di comunicazione innovativo di best practices e di green economy.

Le aziende vincitrici al concorso enologico avranno il vantaggio di essere inserite con un Pin dedicato nella mappa dell'enoturismo, così da poter essere raggiunte da potenziali wine lovers nel mondo, grazie ad un sistema di geolocalizzazione integrata, ed essere promosse in una maniera innovativa anche nei social.

I wine lovers possono conoscere i prodotti di eccellenza, contattare direttamente l'azienda vitivinicola, scrivere una e-mail, lasciare una recensione, condividere con gli amici diventando gli ambasciatori del territorio.

Tutto a portata di mano facendo risparmiare tempo e risorse rispettando l'ambiente rispetto ai costi della promozione tradizionale.

L'applicazione Wine App, online dal marzo del 2017, è stata scaricata in 142 paesi nel mondo, con oltre 30.000 visualizzazioni e i tab maggiormente visualizzati sono la sezione degli "Eventi", della "Mappa enoturismo", delle "DOC DOCG" e di seguito gli altri.

L'utilizzo della App "Wine App", permette di soddisfare i diversi bisogni sia della produzione e sia del consumo e mette in rete le diverse realtà.

Il presidente dell'associazione Sicilia pro events Massimo Picciotto, il Managing Director Marcello De Santis dell'agenzia Ladyoak e la progettista Nadia De Santis si congratulano con tutte le aziende vitivinicole vincitrici e che il Premio "Wine App" possa essere un tassello a portata di mano per la promozione innovativa e sostenibile in linea con Wineup expo.

L'applicazione Wine App può essere scaricata gratuitamente da tutto il mondo da dispositivi cellulari e tablet da tutto il mondo Android e Apple e web app, per informazioni info@wineapp.it.


Tag: concorso, wineup, venere callipigia, massimo picciotto, sicilia pro event


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?