19.04.2012 | Vino e dintorni Inserisci una news

Diploma di merito di MERUM all'Etna DOC Il Musmeci 2008 di Tenuta di Fessina

Invia un commento

Conferimento del diploma di merito da parte della nota rivista tedesca MERUM all' Etna DOC di Tenuta di Fessina Il Musmeci 2008.

"Il nostro cru di Nerello Mascalese è dedicato alla famiglia Musmeci. In particolar modo, al signor Musmeci, colui che per molti anni ha conservato 'I' Vigne di Fessina' con così tanto amore da permetterci di lavorare oggi viti di oltre ottant' anni".

 

 

Diploma di merito è stato conferito da parte della nota rivista tedesca MERUM - www.merum.info – all' Etna DOC di Tenuta di Fessina Il Musmeci 2008, da Nerello Mascalese 100%.
La motivazione:

"Vino molto buono, del quale vorremmo avere una piccola scorta in cantina"(Andreas März)

 

Altre recenti recensioni dedicate all'annata 2008 del cru di Nerello Mascalese prodotto da Silvia Maestrelli e Federico Curtaz in Contrada Rovittello (Comune di Castiglione di Sicilia), alle pendici dell'Etna:

 

"Sulla strada principale di Rovittello, l'azienda consiste in una vecchia villa padronale circondata dalle eruzioni laviche che la dicono lunga sui terreni vitati, neri o comunque scuri, ricchi di scheletro e ricoperti da vecchi alberelli. I proprietari sono gli stessi di Villa Petriolo in Toscana, e, insieme all'agronomo Federico Curtaz, hanno acquistato nel 2007, producendo da subito vini che hanno catturato l'attenzione generale. Noi premiamo Il Musmeci quest'anno, piuttosto robusto e austero, con belle note di macchia e di ciliegia rossa, ma è molto buono l'Erse, nato da vigne più giovani. Seguiremo negli anni questa nuova realtà contando su miglioramenti continui"

(Guida ai migliori vini d'Italia 2012 _ D'Agata&Comparini – Il Musmeci 2008 Tenuta di Fessina).

 

Tenuta di Fessina, $ 70, ** ½_Etna Rosso Il Musmeci 2008: Equilibrato e invitante, con una vivace e persistente nota di frutta e sapori della terra, evidenziati da un tocco di quercia. _Winebow / Selezioni Leonardo LoCascio, New York

(NY Times, 26 02 2012, Eric Asimov).

 

Contatti:

Tenuta di Fessina

Contrada Rovittello – Via Nazionale SS 120, 22 – Castiglione di Sicilia (CT)

wineblog: www.cuntu.it

e-mail: silviamaestrelli@tenutadifessina.com

Silvia Maestrelli/mob. 345.7230176-335.7220021_ Federico Curtaz/mob. 348.0115329-345.7810554


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?