13.09.2010 | Vino e dintorni Inserisci una news

IL MUSMECI 2008: l'Eccellenza de L'Espresso 2011 e il primo premio La vigna e il vulcano a Tenuta di Fessina

Invia un commento

Dopo il massimo riconoscimento conferito alla prima annata, il 2007, del "cru" di Tenuta di Fessina, l'ECCELLENZA de L'Espresso 2011 - la prestigiosa Guida ai Vini d'Italia curata da Ernesto Gentili e Fabio Rizzari - all' Etna DOC Il Musmeci 2008. Il prossimo 7 ottobre, a Firenze, la cerimonia di premiazione con il banco d'assaggio di tutti vini d'Eccellenza 2011.

Tenuta di Fessina, la maison vinicola in Contrada Rovittello, acquistata nel 2007 dalla produttrice toscana Silvia Maestrelli, il marito Roberto Silva e l'enologo-agronomo Federico Curtaz,  ottiene questo importante riconoscimento per il secondo anno consecutivo: è la conferma che sull'Etna si può lavorare bene, con rigore ed entusiasmo, continuando a curare i mille piccoli ceppi di Nerello Mascalese che punteggiano dall' inizio del secolo scorso I' vigne di Fessina, primo premio al recente concorso LA VIGNA E IL VULCANO, organizzato dal Comune di Milo in collaborazione con il Parco dell'Etna e l'Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste (Soat di Zafferana Etnea, Castiglione di Sicilia e Giarre).

 

Questa la motivazione del premio del concorso "La vigna e il vulcano" alla Tenuta di Fessina, prima classificata per la sezione ad alberello : "L'azienda conserva e manitiene in perfetta salute e corretta gestione agronomica un vigneto storico ad alberello. Si premia la capacità di coniugare gli obiettivi imprenditoriali aziendali al rispetto per un paesaggio che conserva i segni della storia e della tradizione viticola etnea".

 

 

Contatti Tenuta di Fessina:

Silvia Maestrelli

mob. +39 3357220021

silviamaestrelli@tenutadifessina.com

blog: www.divinando.blogspot.com - www.cuntu.it

 

We are very proud to announce that, after the success of last year, the Etna DOC Il Musmeci 2008, the cru wine from our Tenuta di Fessina, has obtained l'ECCELLENZA de L'Espresso 2011 - the prestigious Guida ai Vini d'Italia by Ernesto Gentili and Fabio Rizzari.

On the 7th October, in Florence, will take place the prize giving ceremony and the tasting of all the wines which have otained the Excellence 2011.

We thank for the important award obtained again this year, as a confirmation that on the Etna slopes it's possible to work well, with discipline and enthusiasm, going on to 'take care' of the 80 years old vineyards of Fessina.

 

 


Tag: silvia maestrelli, etna, federico curtaz, eccellenza l'espresso 2010, la vigna e il vulcano


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?