16.07.2012 | Vino e dintorni Inserisci una news

La stella d’oro all'Etna DOC Il Musmeci 2009 di Tenuta di Fessina. In nomination per la Corona della Guida 2013 ViniBuoni

Invia un commento

L’annata 2009 del cru di Nerello Mascalese di Tenuta di Fessina Il Musmeci, a seguito delle degustazioni e delle selezioni operate dalle commissioni della guida Vinibuoni d’Italia edita dal Touring Club, ha fin da ora ottenuto la Golden Star e concorre alla nomination per la Corona, ovvero per il massimo riconoscimento che la guida attribuisce ai vini.

"Il Nerello Mascalese ha una personalità spaventosa. Che ti conduce"
Federico Curtaz

 

Le Golden Star della Guida ViniBuoni d'Italia sono quei vini che, raggiunte le quattro stelle, hanno ottenuto la stella d'oro, che verrà riportata in guida, perché esprimono eleganza, finezza, equilibrio, qualità, precisa espressione del varietale e del territorio e hanno destato un'esaltante emozione.

"Nel generale clima di trasparenza che caratterizza la guida Vinibuoni d'Italia, per la selezione che porterà all'assegnazione delle Corone, verrà organizzato uno straordinario evento in occasione delle finali a Buttrio (UD), dal 26 al 29 luglio, in collaborazione con la ERSA – Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale, con il Comune di Buttrio e la Proloco Buri" (dal CS di TCI).

 

 

IL MUSMECI, ETNA DOC _ Nerello Mascalese.


 

"Il nostro cru di Nerello Mascalese è dedicato alla famiglia Musmeci. In particolar modo, al signor Musmeci, colui che per molti anni ha conservato "I' Vigne di Fessina" con così tanto amore da permetterci di lavorare oggi viti di oltre ottant' anni. E' la storia di questa terra straordinaria, con i suoi paesaggi, i suoi colori, la sua civiltà, che si intreccia al destino delle persone. E a quello del vino che ne nasce" (Silvia Maestrelli, Federico Curtaz).

 

IL MUSMECI è prodotto in Contrada Rovittello a Castiglione di Sicilia (CT).

 

Contenitori di fermentazione: acciaio inox a temperatura controllata; affinamento: 15 mesi parte in legno (botte grande da hl 36 e tonneaux) e parte in acciaio.

 

Info Tenuta di Fessina: www.cuntu.it

e.mail: silviamaestrelli@tenutadifessina.com

mob. +393357222021


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?