11.07.2011 | Eventi Inserisci una news

“Circuito di Bacco nelle Cantine di Venere”. Musica e vino a Tenuta di Fessina il 17 luglio 2011

Invia un commento

Domenica 17 luglio Tenuta di Fessina accoglierà gli ospiti del “Circuito di Bacco nelle Cantine di Venere”: un’originale iniziativa, che vede ancora una volta il palmento etneo di Silvia Maestrelli e Federico Curtaz vestire i panni del palcoscenico naturale per l’allestimento dello spettacolo “Davanti a un fiasco di vin”.

A Tenuta di Fessina, in Contrada Rovittello (Comune di Castiglione di Sicilia), una carrellata di canzoni internazionali sul vino, come una grande Enoteca musicale. Al sax ci sarà Rita Collura, piano e voce di Valeria Milazzo, Marcella Nigro voce. Bacco sarà Marcello Mandreucci e Alceo sarà interpretato da Rosario Vella.

In degustazione i vini di Tenuta di Fessina prodotti alle pendici della Muntagna: l'Etna DOC Rosso ERSE, da Nerello Cappuccio e Nerello Mascalese, Laeneo, Cappuccio in purezza, e A' Puddara, Etna Bianco DOC, da Carricante 100%.

"Sull'Etna aleggia una magia naturale...Cercheremo di far emergere questa atmosfera particolare che si respira a Fessina anche attraverso l'abbinamento del vino dell'Etna col teatro. Ci piacerebbe che Fessina divenisse, negli anni, una sorta di palcoscenico "domestico", come era in uso, mutatis mutandis, nelle residenze patrizie di tutti i secoli, dove si recitava in spazi teatrali improvvisati e dove un "semipubblico" di amici sensibili riusciva a godere di un'accoglienza familiare e del piacere di una recita privata, tutto allo stesso tempo. Questo il nostro sogno per Fessina, un continuo CUNTU...per rintracciare e trasmettere la complessità avvolgente della cultura mediterranea".

(Silvia Maestrelli)

INFO Tenuta di Fessina: www.cuntu.it


Tag: silvia maestrelli, tenuta di fessina, federico curtaz, musica e vino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?