12.05.2013 | Eventi Inserisci una news

Tasca d'Almerita aderisce alla manifestazione Cantine Aperte

Invia un commento

Tasca d'Almerita aderisce alla manifestazione Cantine Aperte

Domenica 26 maggio Tasca d'Almerita aderisce alla manifestazione "Cantine aperte". Vi raccontiamo il nostro mondo: dietro una "semplice" bottiglia, infatti, c'è molto di più di quello che si vede. C'è una storia, lunga duecento anni, c'è la passione e l'impegno di chi lavora con amore il vino, c'è la natura che ci regala ogni anno i suoi meravigliosi frutti. Una "Vita, in vigna", per l'appunto. La manifestazione si volgerà in due Tenute di Tasca d'Almerita: REGALEALI e SALLIER DE LA TOUR.

 

TENUTA REGALEALI  Contrada Regaleali - 90020 Sclafani Bagni (PA)
Tel. +39 091 6459711 | hospitality@tascadalmerita.it

 

Una domenica tra Case Vecchie e Case Grandi, storici edifici dell'Ottocento. Nelprimo cortile, una mostra mercato dei prodotti dell'agricolturaedell'artigianatocome ceramiche, stoffe, piante aromatiche e paglia. Tra le degustazioni (a pagamento): pasta e carne grigliata, porchetta, stigliole, pane e panelle, gelati. Il mondo naturaintasca.it, una rete di produttori selezionati dalla famiglia Tasca d'Almerita si racconta attraverso degustazioni e laboratori. E' il territorio stesso che parla e si presenta. Piccole realtà di eccellenza, mestieri che si tramandano di padre in figlio.

 

Intrattenimento della Compagnia di musica popolare del Teatro Ditirammu. La famiglia Parrinello al completo proporrà canti e cunti della tradizione, da Angelica e Orlando alla Baronessa di Carini. Il gruppo fok dei Soluntum, inoltre, coinvolgerà in una grande contradanza, facendo rivivere nel cortile un grande festa dell'Ottocento.

 

Per i bambini "Riciclo e gioco": creatività-riciclo-natura-divertimento. Mini laboratori con materiali di riciclo come bottiglie, barattoli, foglie, cartoncini e legnetti. Ogni ora un incontro diverso: dalla pittura alla smielatura dalle arnie, dalla lavorazione della ceramica al riconoscimento di semplici aromatiche.

 

Nel corso della giornata, Domenica Vazzana di Geraci farà uno spettacolo di falconeria: una danza del corteggiamento che mette insieme uomo e animali. Una dama, infatti, verrà conquistata dalla musica e dai movimenti di un destriero e di un falco.

 

Il tour in cantina parte ogni mezzora e prevede visita alla bottaia, barricaia e degustazione di tre vini accompagnati da una focaccia, rigorosamente fatta in casa.

 

Orario: dalle 10 alle 18
Ticket: 10 euro per degustazione guidata (calice degustazione e tracolla portacalice inclusi).

TENUTA SALLIER DE LA TOUR Contrada Pernice - 90043 Camporeale (PA)
Tel. +39 091 6459711-mail: hospitality@tascadalmerita.it

Percorsi guidati alla scoperta della Tenuta, dei vigneti e della cantina storica realizzata su progetto dell'ingegnere Antoine De Fry, in epoca Liberty. Degustazione di prodotti tipici della zona come salumi, formaggi e pane con la milza. E per concludere, gelato.

 

Orario: dalle 10 alle 18
Ticket: 8 euro per degustazione guidata (calice degustazione e tracolla portacalice inclusi).

Ticket comune per visitare anche la cantina di Alessandro di Camporeale: 15 euro

 

 

                                              Tasca Conti d'Almerita


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?