23.05.2011 | Eventi Inserisci una news

Tenuta di Fessina a “Castelbuono Paese Divino”, dal 29 luglio al 1° agosto 2011. Il premio “miglior enologo” a Federico Curtaz

Invia un commento

L’evento “Paese DiVino”, ideato da Dario Guarcello, Matteo Turrisi e dall’associazione Amici PerBacco in sinergia con Joe Castellano e l’Associazione “Blues Promotion” ideatori e promotori del “Blues & Wine Soul Festival”, si presenta con un format estremamente innovativo rispetto al panorama degli eventi di degustazione enogastronomici. Tenuta di Fessina, l'azienda vinicola etnea di Silvia Maestrelli, Federico Curtaz e Roberto Silva, sarà presente a questa bella iniziativa palermitana con tutta la linea di produzione.

"Devi offrire qualcosa di vero che altro non è che il meglio possibile da ogni terra,

con la consapevolezza dei suoi limiti: noi consulenti siamo solo strumenti e non dobbiamo aggiungere niente ai luoghi che incontriamo.

Il luogo grande è grande se ben interpretato"

Federico Curtaz

 

Il 31 luglio 2011 – alle ore 20.30 – a Castelbuono (PA), in Piazza San Francesco, si terrà la cerimonia di premiazione di "Gusto Divino" a Federico Curtaz quale "MIGLIOR ENOLOGO" 2011 nell'ambito di "Castelbuono Paese DiVino".

"Gusto DiVino" tra i precedenti premiati annovera nomi di caratura internazionale e istituzioni del Vino e della buona cucina come l' Ambasciatore del gusto Nino Panicola (Presidenza ad honorem), Francesco Picone ( Migliore enoteca siciliana), Santi Planeta (Uomo del vino), Giuseppe Carollo (Carriera ristorativa), Nicola Fiasconaro (Ambasciatore dei Sapori), lo chef Natale Giunta (Cucina creativa), la produttrice Arianna Occhipinti (Donna del vino), il regista Francesco Lama (Vino e arte), il giornalista Fabrizio Carrera (Premio giornalistico) e gli enologi Vincenzo Bambina e Nicola Centonze ( Miglior enologo).

PROGRAMMA 2011

I primi tre giorni dell'evento saranno dedicati alla musica, in collaborazione di grandi gruppi del panorama musicale; all'interno della terza serata il PREMIO GUSTO DIVINO e i BLUES & WINE AWARDS 2011 con la presenza dei più grandi nomi del''enogastronomia nazionale, del giornalismo e della musica.

I giorni successivi saranno dedicati all'arte, la comunicazione, le degustazioni: si contano già oltre 100 aziende, disposte tra il chiostro San Francesco e Piazza S.Francesco, che andranno a creare un suggestivo fiume di prodotti enogastronomici. Il tema artistico affrontato nel 2011 sarà "Bacco in Sicilia".

Per info rivolgersi a:

segreteriadivino@gmail.com – 3315952436 Irene Taormina

http://paesedivino.blogspot.com

 

INFO Tenuta di Fessina: www.cuntu.it


Tag: etna, tenuta di fessina, federico curtaz


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?