01.12.2009 | Eventi Inserisci una news

Lo Chardonnay SE...di Tenuta di Fessina a Wine Weekend ad Alcamo - il 4 dicembre 2009

Invia un commento

Venerdì 4 dicembre, alle ore 18.00, si terrà al Castello dei Conti di Modica di Alcamo un interessante wine tasting, degustazione tematica con i migliori vini dell’Alcamo DOC e non solo: “Gli internazionali d’Alcamo: i bianchi”.

"SE avessimo potuto continuare a chiamarlo Nakone lo avremmo fatto molto volentieri. Ma qualcuno, più lesto, ci ha soffiato il nome, registrandone il dominio. Dunque, SE fossimo stati più svelti, più svegli e meno innamorati di SEgesta e dei suoi terreni, la magia di Nakone, città mai trovata degli Elimi, avrebbe continuato ad accompagnare la nostra avventura all’ombra del tempio..."

 

 

Tenuta di Fessina, di proprietà della produttrice Silvia Maestrelli, di Roberto Silva e Federico Curtaz,  sarà presente ad Alcamo con lo chardonnay prodotto a Segesta "SE...", annata 2008, erede di Nakone 2007.

I vigneti si trovano a 600-700 metri di altitudine, esposti a nord-ovest, un suolo asciutto, calcareo e argilloso, come conviene a questo vitigno, per una maturazione lenta. In un luogo speciale, all’ombra del tempio di Segesta.

 

I wine tasting tematici saranno moderati dal giornalista Fabrizio Carrera.


Nell'ambito di WINE WEEK END ad Alcamo - dal 4 al 6 dicembre - un programma foltissimo di iniziative.

“Wine Weekend, Vetrina dell’Alcamo Doc” è la rassegna, alla prima edizione, organizzata dal Comune di Alcamo in collaborazione con l’Associazione Strada del Vino Alcamo Doc: l'evento è dedicato agli appassionati del mondo del vino, operatori e giornalisti specializzati che vogliono trascorrere un week end alla conoscenza dell’Alcamo Doc e delle bellezze di un territorio storico a forte vocazione vitivinicola. Durante la tre giorni, in cui protagonista sarà l’affascinante mondo di Bacco, si svolgeranno degustazioni, incontri tematici e visite guidate alle cantine più rappresentative del comprensorio.

www.alcamodocwineweekend.it

 

INFO TENUTA DI FESSINA:

 

Silvia Maestrelli

e-mail: silviamaestrelli@villapetriolo.com  mob. 3357220021

Federico Curtaz

e-mail: federicocurtaz@tenutadifessina.com  mob. 3480115329

 

Website: www.villapetriolo.com

Blog: www.divinando.blogspot.comwww.cuntu.blogspot.com

 

 


Tag: silvia maestrelli, chardonnay, tenuta di fessina, castiglione di sicilia, alcamo, segesta, federico curtaz, wine weekend


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?