01.08.2010 | Vino e dintorni Inserisci una news

Garibaldi e le Cantine Intorcia

Invia un commento

Il 150° Anniversario della Spedizione dei Mille festeggiato con un'etichetta commemorativa.

Garibaldi e le Cantine Intorcia

Grazie all'incontro delle famose Cantine Intorcia con lo Studio P&G sas di Di Girolamo Pietro Antonio & C. ambedue di Marsala è nata l'etichetta dedicata al 150° Anniversario dello sbarco dei Mille a Marsala per una limitata produzione di

Marsala Superiore Garibaldi Dolce Doc .

Due nomi di eccellenza nel panorama del vino italiano e siciliano in particolare.

Vincitori entrambi di tanti riconoscimenti alla Selezione del Sindaco e in altre manifestazioni legate al mondo vinicolo di qualità.

Ed è da segnalare veramente quest'etichetta perché un produttore si è ricordato di questo importante avvenimento legato alla terra di Sicilia con un'altrettanto eccellente vino siciliano "il Marsala".

Le Cantine Intorcia vengono fondate nel 1930 dalla famiglia In torcia, che tutt'ora gestisce l'Azienda.

Dal piccolo baglio a conduzione familiare, le Cantine Intorcia hanno raggiunto una capacità ricettiva di oltre centomila ettolitri, con prestigiosi magazzini d'invecchiamento per più di ventimila ettolitri in fusti di rovere.

L'Azienda produce principalmente "Marsala", Vini Liquorosi (Zibibbo, Moscato, Malvasia) e Vini da Tavola I.G.T. (Nero d'Avola e Inzolia)

E il Marsala è la storia stessa della città la cui origine risale fin dal 1773 con la commercializzazione da parte degli inglesi e che poi prosegui proprio nel 1900 con la famiglia Intorcia che diede visibilità internazionale a questo eccellente vino che fu anche uno dei primi ad avere il riconoscimento della DOC.

Studio P&G è una realtà nata all'inizio degli anni 2000 a Marsala da due giovani siciliani che hanno posto al centro del loro progetto la creatività ed in particolare la loro attenzione attraverso un rapporto privilegiato al mondo del vino di cui sono attenti conoscitori della storia e del rapporto con il territorio.

E la loro attenzione a questo mondo ha permesso la creazione di originali e bellissime etichette che sono state premiate in tanti concorsi legati alla grafica del vino.

CANTINE INTORCIA

Via Mazara, 10

91025 Marsala (TP)

STUDIO P & G S.A.S. DI DI GIROLAMO PIETRO ANTONIO E C.

Vial Amerigo Fazio, 48
91025 Marsala (TP)


Tag: Etichette


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?