10.05.2012 | Vino e dintorni Inserisci una news

Tornata Primaverile dei corsi della Scuola ITALIANA di potatura della vite

Invia un commento

A San Michele all'Adige l' 11 e 12 maggio 2012 Partecipanti anche da fuori regione

L'11 e 12 maggio si svolgerà in Trentino la tornata primaverile dei corsi della Scuola Italiana di Potatura della Vite dedicati alla gestione del verde. Sono organizzati dai Preparatori d'uva - Simonit&Sirch in collaborazione con l'Istituto Agrario di San Michele all'Adige e la Fondazione Edmund Mach. Le lezioni teoriche si terranno presso la Fondazione Edmund Mach- Istituto Agrario di San Michele all'Adige, la pratica si farà in vigneti di Ferrari che, come quelli di Cavit, San Leonardo, Pojer e Sandri, sono già potati da tempo secondo il Metodo Simonit&Sirch, i due tecnici friulani che, dopo oltre 20 anni di lavoro sperimentale nelle vigne di tutt'Italia, hanno dato vita a questa singolare e ormai seguitissima scuola nelle grandi regioni del vino della penisola.

"L'interesse suscitato dalla Scuola ha superato ogni nostra aspettativa, tant'è ad esempio che ai corsi in Trentino si sono iscritti parecchi partecipanti da altre regioni, vignaioli, studenti, ma anche semplicemente appassionati del verde - commenta Marco Simonit - Siamo orgogliosi delle importanti partnership con istituti di ricerca e università che abbiamo instaurato. E lo siamo altrettanto per il fatto di contribuire a recuperare un mestiere antichissimo, quello del potatore, e di averlo aperto ai giovani, che vi possono trovare interessanti prospettive di lavoro."

Trattandosi di una scuola permanente, i corsi hanno cadenza periodica. Per conoscerne le date ed effettuare preiscrizioni ai prossimi : Preparatori d'Uva, www.simonitesirch.it - preparatoriuva@preparatoriuva.it , Tel. 0432.752417


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?