04.06.2020 | Vino e dintorni Inserisci una news

TRAMIN E LA NUOVA VITA DELLA CUCINA D’AUTORE: QUATTRO RACCONTI DI RESILIENZA GOURMET

Invia un commento

Dall’8 giugno in diretta Facebook Cantina Tramin dialoga con l’alta ristorazione che riparte. Con Schöneck, Il Pagliaccio, Agli Amici e Uliassi

A partire dall'8 giugno per quattro lunedì Cantina Tramin incontrerà alcuni protagonisti della ristorazione di qualità nel format Tramin e la nuova vita della cucina d'autore. Appuntamento alle ore 18,00 con chef, titolari e sommelier di quattro ristoranti stellati italiani coinvolti in un ciclo di conversazioni con l'enologo Willi Stürz e moderate dal giornalista enogastronomico Federico De Cesare Viola, direttore editoriale di Food&Wine Italia. I temi principali di discussione riguarderanno proprio le novità della ripartenza.

Il primo incontro di lunedì 8 giugno vedrà la partecipazione di Karl Baumgartner del ristorante Schöneck di Falzes (Bolzano). Si parlerà del legame con il territorio che Cantina e ristorante condividono: in che misura si è custodito, in che termini è mutato e se, sotto alcuni punti di vista, si è potenziato.
A seguire, lunedì 15 giugno Willi Stürz con Anthony Genovese e Matteo Zappile, rispettivamente chef e chef sommelier/restaurant manager de Il Pagliaccio di Roma, discuteranno del delivery di alto livello e di prospettive future, illustrando il progetto Turnè. Il terzo appuntamento, previsto per il 22 giugno, affronterà la creazione di una rete e di una filiera con piccoli e piccolissimi produttori. Federico De Cesare Viola e Willi Stürz ne discuteranno con Emanuele e Michela Scarello del ristorante Agli Amici di Udine. Infine, la diretta del 29 giugno porrà al centro il turismo enogastronomico che vede come mete predilette i ristoranti stellati, riflettendo assieme sull'evoluzione del fine dining, con la partecipazione di Mauro Uliassi del ristorante Uliassi di Senigallia.
Gli incontri saranno trasmessi in diretta Facebook sul profilo di Cantina Tramin (@CantinaTramin), con la possibilità per gli utenti di porre domande ai protagonisti, e successivamente saranno caricati sulla piattaforma IGTV di Cantina Tramin.

 

Press info:

Alessandra Zambonin

Giulia Tirapelle


Tag: Cantina Tramin, Willi Stürz, cucina d'autore


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?