15.06.2005 | Cultura e Tradizioni

Teatro e musica tra le vigne del Salento

Al via il festival “Sulle tracce di Dioniso”. Si terrà giovedì 16 giugno alle ore 10,30 presso la Casa Vinicola Apollonio (Via San Pietro in Lama, 7 - Monteroni di Lecce) la conferenza stampa di presentazione del festival “Sulle tracce di Dioniso”.

Organizzato da Astràgali Teatro con il sostegno della Casa Vinicola Apollonio, della Regione Puglia e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Copertino (Lecce), il festival si svolgerà dal 28 giugno al 13 luglio a Copertino in alcuni dei luoghi più suggestivi del centro salentino.

La rassegna prevede la presenza di alcune importanti personalità del teatro italiano e internazionale da Isabella Bordoni a Marcello Sambati (che presenterà uno spettacolo in prima nazionale), Teatro delle Albe, Abani Biswas e le musiche del Circo Diatonico.

Astràgali Teatro presenterà anche un allestimento speciale dello spettacolo Antigone-anatomia della resistenza dell’amore. Inoltre, a conferma del filo conduttore del progetto che lega la cultura del vino, del territorio e dell’arte, mercoledì 13 luglio sarà realizzato un evento speciale in una vigna, con una speciale installazione di teatro sonoro, attori e musicisti in scena in un suggestivo incrocio di visualità, ricerca musicale e sonora. Nell’occasione ci sarà la consegna del “1° Premio Apollonio” per la ricerca teatrale.

Per informazioni:
ASTRAGALI TEATRO
Via G. Candido, 23-73100 Lecce
tel-fax 0832 306194
astragali@libero.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?