17.07.2005 | Eventi

Torna CONVIVIA nel Centro storico di Bibbona

Dopo un anno di pausa torna ad allietare le serate della prima settimana di agosto, la manifestazione enogastronomica culturale "CONVIVIA 2001" - IV edizione che si svolgerà dal 3 al 7 di agosto nella stupenda cornice del centro storico di Bibbona e delle sue cantine medioevali. Il nuovo comitato organizzatore, sotto il patrocinio del Comune di Bibbona e della Pro Loco, stà lavorando già da tempo per assicurare ai visitarori uno spettacolo suggestivo.

L'ultima edizione, quella del 2003, vide nelle 5 serate della mmanifestazione, oltre 15.000 presenze di visitatori e la partecipazione di oltre 50 aziende della costa degli etruschi con più di 120 etichette di vino oltre a circa 30 aziende di prodotti gastronomici. Per quest anno, le aziende vinicole sono previste in aumento soprattutto con le new entry della DOC di Bolgheri, di Montescudaio e della val di Cornia iltre ai produttori della costituenda DOC Terratico di Bibbona. Ma la novità vera e propria sarà una degustazione guidata (grazie al consorzio strade del vino della Costa degli Etruschi ed alla delegazione FISAR Le due valli) sulle bollicine con le più importanti aziende italiane del settore e con i vini francesi del Bordeaux (AOC Pessac-Leognan) con esperti internazionali. Seguiranno nei prossimi giorni maggiori informazioni e dettagli sul programma che stà per essere messo a punto dagli organizzatori.

Dopo un anno di pausa torna ad allietare le serate della prima settimana di agosto, la manifestazione enogastronomica culturale "CONVIVIA 2001" - IV edizione che si svolgerà dal 3 al 7 di agosto nella stupenda cornice del centro storico di Bibbona e delle sue cantine medioevali. Il nuovo comitato organizzatore, sotto il patrocinio del Comune di Bibbona e della Pro Loco, stà lavorando già da tempo per assicurare ai visitarori uno spettacolo suggestivo. L'ultima edizione, quella del 2003, vide nelle 5 serate della mmanifestazione, oltre 15.000 presenze di visitatori e la partecipazione di oltre 50 aziende della costa degli etruschi con più di 120 etichette di vino oltre a circa 30 aziende di prodotti gastronomici. Per quest anno, le aziende vinicole sono previste in aumento soprattutto con le new entry della DOC di Bolgheri, di Montescudaio e della val di Cornia iltre ai produttori della costituenda DOC Terratico di Bibbona.

Ma la novità vera e propria sarà una degustazione guidata (grazie al consorzio strade del vino della Costa degli Etruschi ed alla delegazione FISAR Le due valli) sulle bollicine con le più importanti aziende italiane del settore e con i vini francesi del Bordeaux (AOC Pessac-Leognan) con esperti internazionali. Seguiranno nei prossimi giorni maggiori informazioni e dettagli sul programma che stà per essere messo a punto dagli organizzatori.

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?