06.05.2012 | Eventi Inserisci una news

PARTESA CENTRO FIRMA L’OPEN WINE DI AREZZO

Invia un commento

Hotel da Domenico - Località Vertighe – Monte S.Savino (AR) 8 maggio 2012 – dalle ore 14.00 alle ore 20.00

Partesa Centro ha organizzato martedì 8 maggio dalle ore 14.00 alle ore 20.00 presso l'Hotel da Domenico a Monte S.Savino (AR), un pomeriggio "Open Wine".

L'appuntamento è ideato per far incontrare i produttori di vino di qualità con i principali ristoranti, enoteche e wine bar della Toscana.

La kermesse è diventata negli anni una vetrina prestigiosa che fa dialogare la migliore produzione locale, nazionale e internazionale con tutto il mondo dell'horeca. I clienti che parteciperanno potranno usufruire degli sconti riservati da Partesa a coloro che effettueranno ordini durante l'evento.

Gli uomini di "Partesa per il Vino" accompagneranno gli invitati alla scoperta delle oltre 30 cantine che hanno un contratto in esclusiva con l'azienda e selezionate per presentare le loro etichette.

Degustazioni, incontri diretti con i fornitori e sessioni di approfondimento, permetteranno agli oltre cento ospiti di condividere suggerimenti, informazioni ed utili consigli sulla produzione, conservazione e mescita del vino, a trovare insieme le forme più adatte dei calici, fino alla corretta formulazione di una carta dei vini e al perfetto abbinamento vino-cibo.

Le cantine di Open Wine Partesa 2012

LOCALI: Enrico Gatti, Mazzei in Fonterutoli, Az. Agr. La Calonica, Podere Guado Al Melo, Tenuta Setteponti, Torre a Cona, Az. Agr. Buccia Nera, Fabrizio Dionisio, Tenuta Belguardo, Podere Orma, Zisola, Feudo Maccari

NAZIONALI: A. Mano, Agriverde, Ca' Rugate, Cantina dei Monaci, Castello di San Sano, Gianni Doglia, Kossler, Le Ragnaie, Marcalberto, Merotto Spumanti, Rocca del Principe, Roeno. Ronco dei Tassi, Umani Ronchi, Zardetto Spumanti, Monchiero Carbone, Ca' del Baio, Cerreto Piano.

INTERNAZIONALI: Drappier, Hamelin, Weegműller

PARTESA PER IL VINO

Nasce nel 1998 l'intuizione di Partesa che dà il via ad un progetto assolutamente all'avanguardia per la distribuzione Ho.Re.Ca.: coniugare la forza operativa di un distributore di beverage, con la volontà di gestire e proporre un assortimento di vini di qualità. In netto anticipo su tutti i tempi, Partesa anno dopo anno, è riuscita a maturare un'esperienza diversa da qualsiasi altra azienda del settore.

I cardini di questo nuovo approccio al mercato sono: un rapporto diretto di partnership con i produttori delle zone vitivinicole italiane più vocate con apertura ai prodotti di qualità stranieri; un portafoglio con vini ricercati e di qualità sia nazionali sia stranieri, grazie ad importazioni esclusive; un team di specialisti: gli esperti del mondo vino sono veri appassionati e intenditori, in grado di fornire consulenze mirate al consumo e alla mescita del prodotto e un servizio personalizzato per il cliente del canale Ho.Re.Ca., in grado di unire rifornimento di piccole quantità (anche un singolo cartone), presenza settimanale sul punto vendita e ampiezza di gamma.

Anno dopo anno il progetto Partesa per il Vino guadagna credibilità e fiducia sul mercato da parte di partner e gestori fino a vantare una significativa riconoscibilità a livello nazionale.

I premi ricevuti dalle più importanti guide italiane sui vini selezionati e distribuiti, testimoniano come la strada intrapresa sia quella giusta.

INFOFLASH/PARTESA

Partesa è il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 20 anni d'esperienza e più di 60 mila clienti serviti in Italia, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati oltre che una grande solidità logistica. Sono queste le caratteristiche di un'azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un'innovativa politica commerciale con un'immagine da leader unica e riconoscibile in tutto il territorio nazionale.

La struttura composta da 13 Organizzazioni Commerciali, 46 depositi e un'ampia flotta di veicoli permette a Partesa di attribuire autonomia gestionale a ciascun polo della propria rete, offrendo dalla sede centrale un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il

cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%. Partesa è una società del Gruppo Heineken Italia. Amministratore Delegato di Partesa è Riccardo Giuliani. +INFO: www.partesa.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?