30.03.2015 | Vino e dintorni Inserisci una news

Al Pandemonio di Empoli, vino quotidiano di qualità e le bollicine Natale Spumanti

Invia un commento

Al Pandemonio di Empoli, vino quotidiano di qualità e le bollicine Natale Spumanti in abbinamento a stuzzichini e piatti tradizionali toscani. Tra arte, musica ed enogastronomia, un autentico Paradiso... ritrovato

Contrariamente a ciò che il poeta inglese John Milton, autore di "Paradise Lost", identificava con questo suggestivo termine, il "Pandemonio" di Empoli è un luogo del cuore, in cui il cibo diviene simbolo di amicizia e convivialità, e, soprattutto, di corretta alimentazione.

 

Nato dalla passione di Monica e Stefano, questo piccolo ma accogliente locale in Piazza Guido Guerra della cittadina in Provincia di Firenze, in cui la pop art dei decori si coniuga alla perfezione al gusto vintage degli arredi, ospita durante la settimana eventi culturali, musica dal vivo, spettacoli di varietà, il tutto condito da piatti della tradizione toscana e vino prodotto localmente. Le materie a disposizione sono di prima qualità e sempre di stagione, sia che al Pandemonio si decida di consumare un'intera cena in compagnia di amici oppure di trascorrere il tempo di un veloce lunch con uno dei ghiotti panini gustati al bancone del bar, arricchito con colorate tavole di artisti emergenti. L'ospitalità di Daniela, responsabile del servizio di sala, a rendere la permanenza in questo delizioso wine bar ancor più piacevole.

 

Tra i vini in degustazione tutti i giorni al Pandemonio, anche il Rosso e il Bianco prodotti dalle Cantine Natale Gini di Vinci da vitigni autoctoni toscani coltivati nei poderi aziendali di San Miniato (Pisa), somministrati direttamente dal Bag in Box, innovativo sistema di conservazione che mantiene inalterate le qualità organolettiche del vino ad ogni calice. In assaggio al Pandemonio, anche le bollicine Natale, da uve Chardonnay spumantizzate con Metodo Charmat, ideali per uno sfizioso aperitivo o da accompagnare ad un intero menù creato dall'estro di Stefano.

 

INFO:

 

Pandemonio

Piazza Guido Guerra, 26

50053 EMPOLI (FI)

tel. 0571 1613596

 

Cantine Natale Gini

www.natalegini.it


Tag: wine bar, vino quotidiano, vino toscano, bag in box, cantine natale gini, pandemonio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?