05.11.2009 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

Le note fruttate di Golpaja, IGT Rosso Toscana di Villa Petriolo, ad accompagnare la serata conclusiva del Festival organistico di Cerreto Guidi

Invia un commento

Ultimo appuntamento con i concerti di organo a Cerreto Guidi. In degustazione Golpaja, il vino di Silvia Maestrelli che si รจ meritato il Premio Rubino Mediceo 2009.

 

Venerdì 6 novembre, alle 21.15, la Pieve di San Leonardo ospiterà il quarto e conclusivo appuntamento del V Festival organistico San Leonardo, manifestazione organizzata dalla Parrocchia San Leonardo in collaborazione con la Comunità cristiana, il Comune e la Misericordia di Cerreto Guidi.

 

La serata conclusiva, che ricade proprio nella giornata in cui si festeggia il patrono San Leonardo, è composta da un ricco programma. Sarà la Corale San Leonardo a chiudere la manifestazione e non poteva essere altrimenti, visto che è la padrona di casa. Corale che quest’anno festeggia una data importante, il ventennale della sua formazione. Trentacinque persone del territorio che credono in questa attività e mettono al servizio della comunità le proprie competenze artistiche e musicali. Insieme alla corale ad esibirsi sarà anche l’Orchestra Opera armonica, il tutto accompagnato dalla professoressa Mariella Mochi all’organo.  

 

 

Al termine del concerto ai partecipanti sarà offerta una degustazione di Golpaja, IGT Rosso Toscano prodotto da Silvia Maestrelli nella tenuta Villa Petriolo. Vino di grande struttura, ottenuto da uve Sangiovese selezionate e Merlot, si è meritato il premio Rubino Mediceo 2009 per la categoria Igt Rossi Toscana affinati in legno. Golpaja, che trae il suo nome dal podere omonimo dove nel Cinquecento furono cotti i mattoni della Villa Medicea di Cerreto Guidi, è prodotto dalle vigne Lavinia e Lesandro, a dimora sulle colline del Montalbano dal 1980. Vino di profonda intensità e di grande volume alla bocca, dal finale godibile e persistente, affina per 12 mesi in tonneaux di rovere francese, le cui note si integrano perfettamente con sentori di frutti maturi.

 

L’ingresso al concerto e alla degustazione è gratuito.

 

 

 

Info: 

 

Ufficio Stampa Esseci News:

Sara Borchi 339.3461935

Claudio Orlandani 338.8335830

Fax 0571.0831164

info@essecinews.it

www.essecinews.it

 

Azienda agricola Villa Petriolo

www.villapetriolo.com

 

 


Tag: sangiovese, merlot, villa petriolo, montalbano, cerreto guidi, golpaja, concerto, igt rosso toscana


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?