01.04.2009 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Mercatini di Primavera, nell'empolese valdelsa 9 appuntamenti da marzo a maggio promossi da Coldiretti

Invia un commento

Nuova edizione de “I Mercatini di Primavera” organizzata da Coldiretti Firenze-Prato con la collaborazione dei comuni dell’Empolese-Valdelsa nelle principali piazze. Gli appuntamenti: Montespertoli, Empoli, Vinci, Certaldo, Gambassi Terme, Castelfiorentino, Empoli, Montaione e Fucecchio.

E' partita dal Comune di Montespertoli l'edizione, ormai tradizionale ed imperdibile, con i “Mercatini di Primavera”. 9 gli appuntamenti, da marzo a maggio, nelle principali piazze del circondario dell’Empolese-Valdelsa per toccare con mano, conoscere, assaggiare, ed acquistare le prelibatezze tipiche del territorio come vino, olio, miele e prodotti delle api, frutta e verdura di stagione, formaggi di pecora, mucca e capra, marmellate e conserve, piante aromatiche, biscotti e pane artigianale, fiori e piante, portate in piazza, è il caso di dirlo, dai contadini e agricoltori della zona. 

9 occasioni per trovare qualità e risparmio. Due preziose caratteristiche che  sono di casa nei mercatini esclusivi degli agricoltori grazie alla strategia della vendita diretta e del km zero promossa da Coldiretti che permette a chi acquista di ottenere molti vantaggi come, innanzitutto, lo spendere di meno (anche fino al 30%), assieme alla genuinità e garanzia di provenienza; e a chi vende, un filo diretto, senza costose intermediazioni, con il consumatore finale. Alla fine tutti ci guadagnano!

 

L’iniziativa, organizzata e promossa da Coldiretti Firenze-Prato (www.firenze-prato.coldiretti.it) con la collaborazione dei comuni dell’Empoli-Valdelsa, ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare attraverso una vetrina enogastronomica itinerante e allo stesso tempo sorprendente per la varietà dei prodotti tipici, la loro storia e la fatica con cui con amore e cura, sono stati preparati.

 

Appassionati o semplici curiosi di passaggio, cercatori di genuinità e di freschezza, i “Mercatini di Primavera” sono l’occasione giusta per conoscere e acquistare direttamente dal produttore.

 

 


Ecco tutte le date dei Mercatini di Primavera: Montespertoli (30 marzo), Empoli (12 Aprile), Vinci (25 Aprile), Certaldo (27 Aprile), Gambassi Terme (1 Maggio), Castelfiorentino (4 Maggio), Empoli (10 maggio), Montaione (18 Maggio) e Fucecchio (25 maggio).

 

Per informazioni su date e location vai su www.firenze-prato.coldiretti.it

 

 

 


Tag: prodotti tipici, coldiretti, mercati di primavera, empoli, valdelsa


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?