15.05.2009 | Eventi Inserisci una news

Opera et Gusto di maggio

Invia un commento

Il calendario degli eventi che si svolgeranno nel nuovo locale fiorentino, dove si può cenare diventando protagonisti, per una sera, di spettacoli teatrali e musicali

Firenze, 13 maggio 2009 - Settimana intensa per Opera et Gusto, il nuovo ed esclusivo locale di Via della Scala a Firenze che offre ai clienti la possibilità di partecipare a una cena spettacolo, in cui proprio loro diventano protagonisti di spettacoli teatrali, musicali e giochi di ruolo.


GIOVEDÌ 14 MAGGIO cultura e spettacolo si fondono in GOOD BYE KAREGGI, di Alessandro Bini e Bruno Magrini, presentazione dell'omonimo libro alla presenza degli autori, di Alessandro Benvenuti e dell'editore Alessandra Borsetti Venier. Seguirà una rappresentazione in atto unico, con lettura di stralci del libro a cura di Daniele Trambusti e Daniela D'Argenio.

 

VENERDÌ 15 MAGGIO atmosfere d'oriente con Ivana Caffaratti e la sua sensuale DANZA DEL VENTRE. La danzatrice, di origine argentina, ha una formazione poliedrica che le consente di insegnare danza orientale a vari livelli, oltre alla danza classica indiana, danze sacre e danza contemporanea. E' direttrice artistica della Compagnia di Danza Aryaluna.


SABATO 16 maggio si respira aria di Sudamerica, con ASA - BOSSA NOVA e i brani interpretati dalla voce di Serena Benvenuti, la chitarra di Gianni Zei e il flauto di Sebastiano Bon.

DOMENICA 17 MAGGIO ancora Brasile in primo piano con i NUANCE - BRASILIAN JAZZ e la voce inconfondibile di Serena Benvenuti, accompagnata da Franco Santarnecchi alle tastiere e da Stefano Tamborrino alla batteria.


MARTEDÌ 19 e MERCOLEDÌ 20 MAGGIO, l'atmosfera per Opera et Gusto si fa solenne, con la serata dedicata alla musica lirica interpretata da Nadia Sturlese, diplomata in pianoforte e musica vocale da camera, che si è avvicinata al canto a soli 15 anni e che ha partecipato come solista a numerose produzioni dirette dai Maestri Metha, Gavazzeni, Oren, Tate, Monica e Muti.

GIOVEDÌ 21 e VENERDÌ 22 MAGGIO, l'appuntamento è con il METROPOLIS JAZZ QUINTET e le sonorità jazzistiche degli anni '30 '40 e '50 made in USA e Brasile, oltre ai classici italiani riproposti in chiave swing. Il repertorio musicale del complesso composto da Denise Lembo (voce), Marco Zini (sax tenore), Umberto Quattrone (chitarra), Alessandro Berti (contrabbasso) ed Enzo Marino (batteria) ricalca le suggestioni di evergreen americani e italiani come Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Astrud Gilberto e Mina.


SABATO 23 MAGGIO la serata si tinge di giallo, con la rappresentazione della CENA CON DELITTO - MORTE A COLORI a cura della Compagnia del Giallo, di cui fanno parte due dei soci di Opera et Gusto: Piera Dabizzi e Alberto Orlandi. I commensali assisteranno alla messa in scena di un delitto che essi stessi - come dei veri e propri detective - saranno chiamati a risolvere con gli indizi forniti durante la cena.


DOMENICA 24 MAGGIO, è la volta di VITA DA CALANDRINO, lettura interpretata di novelle tratte dal Decamerone di Giovanni Boccaccio, a cura di e con di Alfredo Cavazzoni con l'accompagnamento al pianoforte, con musiche originali, di Ilaria Innocenti.


VENERDÌ 29 e SABATO 30 MAGGIO torna il teatro in costume insieme ad Alessandro Riccio e Teresa Fallai che - con gli abiti di scena realizzati da Daniela Ortolani - porteranno sul palcoscenico A TAVOLA!, tre pieces teatrali che illustrano tre grandi personaggi del passato fiorentino come Galileo Galilei, Amerigo Vespucci e Santa Maria Maddalena de' Pazzi, alle prese con la grande arte della cucina e il richiamo della tavola.

 

Ogni sera, ore 20.00, cena e Spettacolo a € 45. Prenotazione al 340.2111407

Dalle ore 23.00 open bar.

 


Tag: gusto, opera, maggio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?