14.11.2014 | Vino e dintorni Inserisci una news

SFIDA DI PROFUMI FRA GRAPPA TOSCANA E PIEMONTESE AL FLORENCE WINE EVENT - Sabato 29 e domenica 30 novembre

Invia un commento

Sabato 29 e domenica 30 novembre degustazioni guidate e comparate in compagnia di Anag Toscana nel corso della kermesse dedicata al vino italiano e giunta alla nona edizione

I profumi e i sapori della grappa e dei distillati italiani saranno fra i protagonisti del Florence Wine Event, kermesse dedicata al vino italiano e in programma sabato 29 e domenica 30 novembre a Firenze, nel Tepidarium del Roster all'interno del Giardino dell'Orticultura. Nella due giorni, la delegazione toscana di Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti proporrà degustazioni guidate presso il proprio banco di assaggio, con distillati forniti dalle aziende presenti alla manifestazione, e un seminario-degustazione che metterà a confronto le grappe piemontesi con quelle toscane, per "una sfida di profumi fra la tipicità piemontese del Barbera e del Moscato e quella toscana del Sangiovese".

Il seminario-degustazione si svolgerà nello spazio all'interno del Tepidarium sabato 29 novembre, alle ore 17 e alle ore 18, e domenica 30 novembre, alle ore 17, con alcuni soci degustatori Anag Toscana che accompagneranno i partecipanti nel viaggio alla scoperta dei profumi, dei sapori e delle caratteristiche sensoriali dei distillati espressione delle due regioni. Al seminario-degustazione è prevista una partecipazione massima fino a 15 persone ed è richiesta la prenotazione presso lo stand Anag o direttamente all'associazione che organizza l'evento. Per informazioni, è possibile consultare anche il sito www.anag.it.

Il Florence Wine Event, giunto alla nona edizione, concluderà la Biennale enogastronomica fiorentina del 2014 e si conferma un evento di promozione enologica con la partecipazione di grandi aziende leader e di aziende più piccole in arrivo da tutta Italia e unite dalla qualità dei loro prodotti, che saranno al centro delle diverse degustazioni. La manifestazione si svolgerà sabato 29 novembre, dalle ore 11 alle ore 23, e domenica 30 novembre, dalle ore 11 alle ore 20. Per informazioni sulle aziende partecipanti e la due giorni dedicata al vino italiano, è possibile consultare il sito www.florencewinevent.com.


Tag: vino, grappa, toscana, firenze, distillati, anag


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?