27.05.2015 | Eventi Inserisci una news

Venerdì 29 maggio doppio appuntamento “spiritoso” al Mercato Centrale con i vincitori del 32° concorso “Premio Alambicco d’Oro” e Anag

Invia un commento

La mattina conferenza stampa e nel pomeriggio degustazioni guidate dei prodotti selezionati fra i 135 distillati in gara

Doppio appuntamento "spiritoso" venerdì 29 maggio al Mercato Centrale di Firenze in compagnia di Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti. Alle ore 11.30, nel soppalco Pizzeria Sud, saranno presentati nel corso di una conferenza stampa i distillati che hanno vinto il 32° concorso "Premio Alambicco d'Oro", in compagnia della presidente federale dell'associazione, Paola Soldi, già presidente di Anag Toscana per diversi anni. Nel pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 19.30, gli stessi spazi ospiteranno le degustazioni dei prodotti vincitori guidate dai soci di Anag Toscana, coordinati dal presidente Luciano Leporatti.

La 32esima edizione del concorso "Premio Alambicco d'oro" ha visto la partecipazione di 135 grappe e acquaviti in arrivo da diverse regioni italiane, compresa la Toscana, in gara per nove categorie e un Premio Speciale. I prodotti vincitori sono stati selezionati nelle scorse settimane a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini, da circa 60 soci degustatori Anag, espressione delle delegazioni regionali e provinciali attive in tutta Italia. La premiazione ufficiale dei prodotti vincitori del concorso è prevista nel mese di settembre ad Asti.

Quest'anno, per la prima volta, il concorso "Premio Alambicco d'oro" si è aperto alle aziende vitivinicole che distillano le cosiddette "grappe di fattoria" e che hanno potuto presentare i propri prodotti insieme alle distillerie già coinvolte ogni anno in quello che rappresenta uno degli eventi più importanti per Anag a livello nazionale. Elementi innovativi rispetto al passato sono stati introdotti anche nell'assegnazione dei punteggi per conquistare i riconoscimenti in palio e il Premio Speciale, andato alla distilleria che ha vinto più medaglie sommando quelle per prodotti propri a quelle ricevute per distillati prodotti per conto terzi. Il concorso "Premio Alambicco d'Oro" è stato promosso da Anag con il patrocinio dell'Istituto Nazionale Grappa, dell'Associazione Donne della Grappa e della Camera di Commercio di Asti, dove Anag ha sede dal 1978.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?