25.05.2011 | Eventi Inserisci una news

L'eleganza dell'argento di Brandimarte e la creatività in cucina di Stefano Fantozzi e Stefano Pinciaroli per "Wine on the road"

Invia un commento

Lavori in corso per l'organizzazione della cerimonia di premiazione del quinto concorso letterario di Villa Petriolo, azienda vinicola di Silvia e Simona Maestrelli sulle colline del Montalbano, a Cerreto Guidi.

Siamo davvero lieti di annunciare nuove collaborazioni attivate in vista della cerimonia di premiazione del nostro quinto concorso letterario sui temi del vino: "Wine on the road", infatti, vedrà la partecipazione del giovane chef Stefano Pinciaroli, patron di PS Ristorante a Cerreto Guidi, che sarà il protagonista di un cooking show dedicato ai nostri vincitori e alle eccellenze enogastronomiche toscane durante il pranzo che si realizzerà a Villa Petriolo a fine settembre/inizio ottobre 2011. Tutta l'organizzazione del convivio sarà a cura di PS Ristorante.

Inoltre, la cerimonia sarà addolcita dalle creazioni del pasticcere d'Italia 2011 Stefano Fantozzi: la celebrazione dei vincitori sarà impreziosita dalle opere del cuoco storico del Conventino di Tre Colli (Calci, Pisa), reduce dal concorso internazionale che si è appena svolto a Marina di Carrara, dove è stato incoronato "Pasticcere d'Italia". Per il pranzo a Villa Petriolo Stefano Fantozzi delizierà gli invitati ed i vincitori del concorso con un'inedita scultura di zucchero e pastigliaggio, creata apposta per noi.

Infine, sarà la storica azienda fiorentina Brandimarte, che realizza artigianalmente oggetti in argento cesellato e sbalzato ammirati in tutto il globo, ad accompagnarci. Quando saremo pronti a festeggiare i nostri nuovi vincitori, Brandimarte realizzerà per Villa Petriolo tre calici in argento da donare agli autori dei primi tre racconti classificati, per arricchire il classico premio in denaro e vino che sempre Villa Petriolo mette in palio. Un regalo meraviglioso che unisce la passione per il vino a quella per l'argento, nel segno dell'emozione e dell'eleganza.

Vi invitiamo a scrivere per "Wine on the road"! Il bando è aperto sino al 15 luglio 2011.

Un saluto carissimo,

Silvia Maestrelli

Wine on the road: http://divinando.blogspot.com/search/label/WINE%20ON%20THE%20ROAD%20Concorso%20letterario%20Villa%20Petriolo%202011


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?