07.12.2011 | Eventi Inserisci una news

“Altri sapori”. Sabato 10 dicembre, a Villa Petriolo, la presentazione del ricettario a cura del Circolo Didattico di Cerreto Guidi

Invia un commento

Sabato 10 dicembre, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, si terrà la presentazione della pubblicazione “Altri sapori. Ricette dal mondo” – con il Patrocinio del Comune di Cerreto Guidi - a Villa Petriolo, azienda vinicola di Silvia e Simona Maestrelli sulle colline del Montalbano. Aperitivo a base del Chianti DOCG di Villa Petriolo. L’ingresso è libero.

«La perfezione dell'unità non sta nell'uniformità, ma nell'armonia»
(Tagore)

 

"Altri sapori", ovvero: quando la tavola diventa un'occasione preziosa per conoscersi e comunicare. Il progetto di intercultura promosso in vari anni dal circolo didattico di Cerreto Guidi, per forte volontà della direttrice Eva Bianconi, trasmette un'idea della cucina come dispositivo eccezionale, capace di mediare tra usi e tradizioni differenti: i bambini delle Scuole di Cerreto Guidi, con le loro famiglie provenienti da tutta Italia e da diversi da Paesi stranieri, hanno curato un progetto multimediale dedicato alle ricette di tutto il mondo per esprimere la propria creatività e portare la loro solidarietà a compagni svantaggiati. Un'ottima occasione per abbattere le barriere – quelle mentali, oltre che fisiche – e ritrovarsi tutti insieme attorno ad una tavola, dove il cibo condiviso possa portare un piccolo contributo per una nuova società a colori, ricca di diversità.


Il ricavato delle vendite della pubblicazione "Altri sapori" andrà a sostenere i futuri progetti di intercultura e solidarietà promossi dal Circolo Didattico Statale di Cerreto Guidi.

 

Per informazioni:
Azienda agricola Villa Petriolo
Via di Petriolo, 7
50050 Cerreto Guidi (FI)
www.villapetriolo.com[email protected]
tel. 0571 55284 _ fax. 057155081


Tag: sangiovese, villa petriolo, cerreto guidi, silvia maestrelli, intercultura


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?