02.08.2023 | Vino e dintorni Inserisci una news

CANTINA VIGNAIOLI MORELLINO DI SCANSANO SUONA JAZZ CON IL BASSISTA MAURIZIO ROLLI

Invia un commento

Mercoledì 16 agosto la realtà maremmana ospiterà il musicista di fama internazionale e la sua band nell’ambito del Grey Cat Jazz Festival

Il Grey Cat Jazz Festival fa tappa alla Cantina Vignaioli Morellino di Scansano con il concerto Sound Archives – Un'orchestra tascabile, in programma mercoledì 16 agosto: ospite d'onore sarà il bassista e contrabbassista di fama internazionale Maurizio Rolli, che si esibirà assieme a Emanuela di Benedetto (voce), Gianluca Caporale (sax), Giulio Gentile (pianoforte) e Michele Santoleri (batteria).

La serata avrà inizio alle ore 20.00 con la visita alla cantina seguita da una degustazione dei vini della cooperativa. Spazio poi all'aperitivo e ai piatti tipici della Maremma, accompagnati dalla musica jazz.
Sound Archives riprende la collaborazione di Maurizio Rolli con alcuni dei più brillanti talenti del panorama musicale italiano, che lo stesso bassista ha contribuito a scoprire e formare nella sua veste di docente di jazz. Sarà un concerto eclettico, che ripescherà sonorità dalla tradizione jazz ma anche dalle armonie della musica del Novecento, passando per l'energia del rock e per la varietà ritmica del flamenco e delle musiche di folclore europeo.

"Siamo felici di ospitare Maurizio Rolli e il Grey Cat Jazz Festival, realtà con cui abbiamo iniziato a collaborare dal 2019 – dichiara Benedetto Grechi, Presidente della Cantina Vignaioli Morellino di Scansano –. Non solo: appoggiamo anche altre iniziative a livello locale come il festival I Luoghi del tempo e altri eventi in campo musicale e culturale, felici di unirci a manifestazioni capaci di rendere vivo più che mai il nostro meraviglioso territorio, del quale la nostra cooperativa è sicuramente un tassello importante per quel che riguarda il tessuto sociale e imprenditoriale".

Il Grey Cat Jazz Festival rappresenta un punto d'incontro fra i leader indiscussi della scena jazz nazionale, internazionale e i giovani talenti. Ogni anno, nei mesi estivi, la manifestazione anima alcuni dei più suggestivi luoghi del grossetano con la programmazione di oltre una dozzina di concerti.
Il costo del biglietto per l'intera serata, acquistabile nel sito della cantina, è di 25 euro. Per chi volesse partecipare soltanto alla visita, alla degustazione e al concerto, escludendo quindi l'aperitivo e la cena, l'ingresso è di 12 euro (ridotto 10 per under 25 e tesserati ARCI).


Tag: GreyCatJazzFestival, Maurizio Rolli, CantinaVignaioliMorellinodiScansano, ConcertoJazz, MusicaLive, EventiCulturali


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?