30.04.2011 | Eventi Inserisci una news

Anche i vini di Tenuta di Fessina e Villa Petriolo a WINEDAY MAREMMA. Il 9 maggio a Follonica

Invia un commento

Lunedì 9 maggio, dalle ore 11.00 alle 19.00, degustazione WINEDAY MAREMMA: in assaggio anche i vini di Villa Petriolo e Tenuta di Fessina.

 

Il patron della manifestazione, il vulcanico Gianpaolo Paglia - produttore, blogger, distributore -, organizza per il prossimo lunedì questa fornitissima batteria: ben 50 le aziende in distribuzione in Maremma da Poggio Argentiera, per 150 etichette in assaggio in riva al mare, presso il Ristorante Oasi (Viale Italia, zona Pratoranieri – Follonica, GR).

QUI tutte le informazioni utili e le aziende rappresentate, con relativi vini: http://www.poggioargentiera.com/2011/04/9-maggio-follonica-wine-day-maremma-la-madre-di-tutte-le-degustazioni/

WINEDAY MAREMMA è ad invito, riservato ad operatori e stampa.
Per avere l'invito o l'accredito inviare una email (info@poggioargentiera.com) con i vostri dati. Se siete blogger bisognera' che il vostro blog parli di vino almeno al 50% e che sia aperto da almeno 6 mesi e attivo (almeno3/4 posts al mese).

La parola a Giampaolo, per convincervi a non mancare: "La novita' rilevante e' che in realta' saranno tre distribuzioni di vino insieme nello stesso luogo. Grazie alla lungirmiranza di Christian Bucci (Les Caves de Pyrene Italia) e Alessandro Sarzi (Sarzi Amade'), entrambi rappresentati dalla mia azienda in Provincia di Grosseto, non e' stato mai sollevato il problema di essere in "concorrenza", ma semmai e' stata valutato che unirsi e cooperare puo' portare beneficio a tutti. E poi i clienti guardano a tutti e non a chi vogliamo noi, quindi... tutti insieme e vincano i – vini – migliori. Dalla nostra parte una buona selezione di vini della Maremma, piu' altre cose interessanti aggiunte da poco. Christian portera' uno spaccato del suo fenomenale portafoglio tra italiani ed esteri, Sarzi Amade' portera' un esempio della sua storia, che risale agli anni 60 del 1900, di importatore di grandi classici, sopratutto di oltralpe. Da notare che i vini italiani saranno TUTTI presentati dagli stessi produttori (salvo defezioni dell'ultim'ora...), mentre a rappresentare le distribuzioni ci saranno Christian Bucci e Alessandro Sarzi. E io, dopo aver organizzato l'evento, in collaborazione dell'instancabile Alessandro Mariano, responsabile delle vendite, spero di godermela al mio tavolo presentando i miei vini e accogliendo gli ospiti che spero siano numerosi (300 inviti sono stati gia' fatti)".

Tenuta di Fessina  sarà presente in Maremma con:

- A' Puddara – Etna bianco DOC carricante 100% 2009
- Il Musmeci – Etna rosso DOC nerello mascalese e nerello cappuccio 2008
- Erse – Etna rosso DOC nerello mascalese e nerello cappuccio 2009

Per la toscana Villa Petriolo:

- L'Imbrunire – IGT Toscana canaiolo 100% 2009 Cerreto Guidi (Firenze)
- Chianti Villa Petriolo DOCG sangiovese e colorino 2008
- Chianti Rosae MnemoSis DOCG sangiovese 100% 2008
- Serberto- IGT Toscana merlot 100% 2008
- Golpaja – igt toscana 2007 sangiovese – merlot 2007
- Vin santo del chianti DOC 2004 – malvasia e trebbiano 2002


Tag: villa petriolo, silvia maestrelli, tenuta di fessina, federico curtaz, gianpaolo paglia, wineday maremma


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?