08.02.2011 | Vino e dintorni Inserisci una news

Ampeleia propone un San Valentino in vigna

Invia un commento

Un "tete a tete" romantico sotto un gazebo in mezzo alla vigna รจ la proposta della cantina grossetana di Roccatederighi per tutti gli innamorati amanti del buon bere

Originale la proposta della cantina grossetana Ampeleia rivolta agli innamorati che vogliono uscire dal classica serata acena al lume di candela o all'immancabile mazzo di rose rosse per festeggiare San Valentino.

Gli ingredienti per un originale ma molto romantico 14 febbraio saranno le dolci colline toscane nella zona di Grosseto, una leggera brezza marina, un gazebo immerso nei vigneti, una bottiglia in "edizione speciale" per coronare l'amore e tante coccole.

Marco Tait, giovane enologo dal background multiculturale, ha creato per l'occasione un vino speciale, composto da due dei vitigni che sono alla base dei vini prodotti da Ampeleia: il Kepos, che si compone di cinque uvaggi differenti, e l'Ampeleia, che traduce l'espressione di ben sette vitigni dell'area mediterranea.

Insieme allo staff di Ampeleia, gli innamorati potranno scoprire la storia di questo connubio, le origini di queste uve e il risultato dell'unione, che è di fatto anche l'espressione del progetto Ampeleia, nato dalla sincera amicizia tra Elisabetta Foradori, viticultrice di professione, e i due amanti del vino Thomas Widmann e Giovanni Podini, che si sono uniti per condividere un'idea, la loro passione per il vino. Ne è nata è una realtà vinicola che si esprime attraverso il suo territorio e gli influssi del Mediterraneo che soffia a poca distanza. Il carattere della terra e le diversità climatiche, si riflettono nei suoi vini rossi dalle particolari note aromatiche: seducenti varietà di profumi autentici nei quali eleganza e identità sono immediatamente percettibili.

Per un giorno questo sentimento verrà condiviso ed esaltato dalla degustazione nell'elegante gazebo circondato dai vigneti di Ampeleia di Sopra, la zona più alta dell'azienda, dove la passione si tinge ancor più di rosso, tra un vino speciale e piccoli assaggi di specialità locali.

Un'esperienza destinata a durare nel tempo e suggellata da un ricordo speciale. Al termine della degustazione gratuita, la coppia potrà acquistare, al costo di 30 euro, una bottiglia con etichetta personalizzata con i nomi dei due innamorati.

Per informazioni dettagliate e prenotazioni contattare l'azienda Ampeleia, in Località Meleta a Roccatederighi di Roccastrada (Grosseto) al numero 0564.567155 oppure tramite mail a info@ampeleia.it

 

Luciano Pavesio

 


Tag: maremma, Ampeleia, Foradori, Kepos, Podini, Widmann, SAN VALENTINO


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?