15.10.2013 | Vino e dintorni Inserisci una news

Uva Pesta

Dove: Toscana
Invia un commento

A Gambassi domenica 3 novembre si sfidano Poggibonsi, Gambassi, Ulignano e Tavarnelle. Fuori Colle di Val d'Elsa e Barberino

Sabato (12 ottobre) si è svolto il sorteggio per la selezione delle compagini che rappresenteranno i quattro comuni partecipanti alla prima edizione della contesa "Uva Pesta".

Sono stati estratti Poggibonsi, Gambassi Terme, Ulignano frazione di San Gimignano e Tavarnelle Val di Pesa, mentre resteranno fuori Colle di Val d'Elsa e Barberino Val d'Elsa.

Sono stati decisi inoltre il luogo e il giorno per la disputa intercomunale. Il comitato promotore, ha definito che sarà Gambassi Terme ad ospitare il primo torneo dell'Uva Pesta, in programma domenica 3 novembre, nella storica Piazza Roma della città termale.

Nella nota si legge: «Le quattro compagini si sfideranno nei vecchi tini in legno, per contendersi la vittoria, pestando l'uva sino all'ultima ciocca, sino all'ultima goccia. L'occasione sarà anche ideale per gustare il vin novo, che durante la manifestazione sarà a disposizione dei visitatori nella centrale piazza di Gambassi Terme».


Tag: siena, vino, cena, agriturismo, toscana, firenze, ristorante, biologico, benessere, San Gimignano, volterra, certaldo, Monteriggioni, Gambassi, mezza pensione, vacanze cultura


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?