09.07.2010 | Eventi Inserisci una news

SPARKLING VIAREGGIO 2010

Invia un commento

La manifestazione dedicata agli spumanti ed ai territori di origine si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 luglio presso i saloni del Viareggio Versilia Congressi

Il Comune di Viareggio e il Viareggio Versilia Congressi, in accordo con l'associazione Wineart, promuovono la manifestazione "SPARKLING VIAREGGIO", dedicata agli spumanti ed ai territori di origine, che si svolgerà nei giorni di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 luglio presso i saloni del Viareggio Versilia Congressi. Con il patrocinio di APT Versilia.

SPARKLING VIAREGGIO si presenta come una grande rassegna nazionale dedicata a spumanti prodotti esclusivamente con metodo classico con particolare risalto alle zone geografiche, abbinati a sfiziose specialità gastronomiche per ottimizzare le degustazioni.

Viareggio è la città ideale per questa vetrina internazionale dedicata alla 'effervescenza'. L'idea infatti è stata subito sposata da numerose aziende che associano la Versilia alla mondanità ed alla eccellenza nel settore turistico ed enogastronomico.

La rassegna propone un titolo nuovo ed accattivante per differenziarsi da altri festival dedicati alla semplice degustazione degli spumanti nazionali, cercando infatti di spiegare la nobiltà dello spumante e l'eccellenza del prodotto italiano anche dal punto di vista legale. La rassegna servirà inoltre a classificare i vini e prodotti distinti per le zone geografiche di provenienza, poichè gli spumanti sono spesso etichettati con nomi generici che inducono nei consumatori una confusione che penalizza gli stessi prodotti.

In degustazione gli spumanti delle zone di produzione e denominazioni più importanti, come Asti, Franciacorta, Trento, Oltrepò Pavese, Alta Langa, alle quali si aggiungeranno prodotti stranieri, come i francesi Champagne e Crémant alsaziano e lo spagnolo Cava.

Durante la manifestazione il pubblico potrà ammirare un'importante esposizione di celebri capsule da vini spumanti provenienti da numerose collezioni private.

Biglietto di ingresso 20 euro - ridotto 15 euro per soci Svicat, Fisar, Onav e Ais.

Venerdi, sabato e domenica apertura stand dalle ore 18 alle 01.

Altre informazioni sul sito www.versiliawineart.com

 

Luciano Pavesio


Tag: spumante, versilia, Viareggio, Sparkling


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?