12.01.2009 | Eventi Inserisci una news

Terre di Toscana, seconda edizione. A Lido di Camaiore, 8 e 9 marzo 2009.

Invia un commento

Anche l’azienda agricola Villa Petriolo tra le eccellenze del territorio coordinate dalla testata on line L’acquabuona.

Tra meno di due mesi si svolgerà la settima puntata di Orizzonti e Vertici, la serie di degustazioni che vede in campo la summa della vitivinicoltura toscana. Terre di Toscana, alla seconda edizione, torna ad ospitare anche l’azienda agricola di Cerreto Guidi, in compagnia delle migliori produzioni enogastronomiche toscane.

 

Villa Petriolo sarà presente a Lido di Camaiore l’8 e 9 marzo con tutta la propria linea di produzione: dal Chianti DOCG Villa Petriolo al Vinsanto del Chianti DOC. Immancabile il Rosae Mnemosis, \"Chianti dell’anno\" per la Guida dell’Espresso 2009, sbocciato in tutti suoi profumi e  attestatosi quale vino di piacevole beva ed elegante complessità. Pronto sul banco d’assaggio anche il canaiolo in purezza L’Imbunire, in commercio da maggio 2008, che ha già i suoi numerosi estimatori, in virtù della sua gradevolezza. Vino “divertente”, da gustare anche fresco, magari abbinato ad un menu estivo oppure come aperitivo. A degna conclusione, il Golpaja, IGT Rosso Toscana, Sangiovese e Merlot, il vino di bandiera di Villa Petriolo, in evoluzione e netta crescita anche sulle Guide.

La manifestazione, organizzata dalla testata on-line L’AcquaBuona (www.acquabuona.it), vedrà una due-giorni gustosa per un tour ideale  tra i vignaioli più rappresentativi di tutta la varietà dei territori e denominazioni di cui la Toscana è ricca. Ad attendere i winelovers  non mancheranno delizie dolci e salate di grandi artigiani del gusto:  per la tradizionale cena della domenica sera, anticipano da L’AcquaBuona, uno degli chef più attenti al territorio della riviera versiliese, Maurizio Marsili, che curerà il menu.

Ecco la lista provvisoria dei vignaioli presenti a Terre di Toscana:  Ambra, Ampeleia, Boscarelli, Caiarossa, Canalicchio-Franco Pacenti, Capannelle, Castello del Terriccio, Castello di Monsanto, Castello di Potentino, Col d’Orcia, Collemassari, Conti Costanti, Fattoria Corzano e Paterno, Fattoria del Cerro, Fattoria di Montechiari, Fattoria Selvapiana, Fontemorsi, Fontodi, Giardini Ripadiversilia, Gorelli-Le Potazzine, Grattamacco, I Balzini, Il Borghetto, La Poderina, Montepepe, Monterufoli, Montrasio-Il Colle, Siro Pacenti, Panizzi, Petra, Piaggia, Pian dell’Orino, Podere Salicutti, Podere San Giuseppe-Stella di Campalto, Podere Còncori, Podere Il Palazzino, Poggio di Sotto, Querciabella, Riecine, Ruffino, Tenimenti Angelini, Tenuta Argentiera, Tenuta di Collosorbo, Tenuta di Ghizzano, Tenuta di Valgiano, Tenuta PoggioVerrano, Tenuta Roccaccia, Terenzuola, Uccelliera, Ventolaio, Villa di Geggiano, Villa Patrizia, Villa Petriolo.

Per informazioni: 335 6814021; info@acquabuona.it - Azienda agricola Villa Petriolo: 0571 55284; info@villapetriolo.com - www.villapetriolo.com 

 


Tag: villa petriolo, chianti, terre di toscana, cerreto guidi, rosae mnemosis, golpaja, l\'imbrunire


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?