31.01.2017 | Eventi Inserisci una news

10-12 febbraio - Week end romantico per San Valentino in agriturismo in Toscana dedicato all’amore di coppia “green sexy”

Invia un commento

Per San Valentino alla Fattoria del Colle, lezione di cucina afrodisiaca senese, promessa solenne davanti all’albero d’oro, bagno nel vino e massaggi di coppia…. Cene a lume di candela, visita alle cantine …. un fine settimana per vivere più intensamente la propria storia romantica nella quiete antica e nobile della campagna toscana.

Quale posto migliore della Fattoria del Colle per verificare le scoperte sulle virtù sexy del vino e per far nascere non solo grandi vini ma anche grandi amori. Nelle cantine di Montalcino e in quella della fattoria si producono vini premiati con punteggi altissimi dalla stampa internazionale. Inoltre il ristorante è all'interno del borgo in cui le antiche case dei contadini e la villa cinquecentesca sono state trasformate in appartamenti e camere per turisti.

I prodotti più preziosi della terra: il vino e l'olio, contengono virtù afrodisiache conosciute da millenni e recentemente ne abbiamo avuto una conferma scientifica. La scoperta sul vino rosso è pubblicata dal "Journal of Sexual Medicine" e dimostra come qualche calice accresca il desiderio della coppia. Senza esagerare però, quantità superiori hanno l'effetto opposto, cioè l'abbiocco.

Tra i doni nobili della terra anche l'olio extravergine ha proprietà afrodisiache: il massaggio con l'olio, specie se in coppia, prepara la pelle alle carezze e stimola il piacere con il profumo che, aggiunto di lavanda o altre essenze naturali, fa da aromaterapia che aiuta la seduzione. La Fattoria del Colle si trova in una zona rinomatissima per la produzione di extravergine e coltiva i suoi olivi in modo biologico. Ecco che il massaggio di coppia, magari abbinato al bagno nel vino nella speciale vasca di ginepro per due persone, sono momenti di un soggiorno romantico e preludio di una notte ancora più romantica. La Fattoria del Colle ha un'esclusiva zona benessere attrezzata con sauna, bagno turco, minipiscina jacuzzi e una zona per massaggi e vinoterapia.

Il week end degli innamorati nella campagna toscana ha anche altre suggestioni: le cene a lume di candela nel ristorante nella sala del camino e nella veranda della Fattoria del Colle ma soprattutto la lezione di cucina sul dolce senese afrodisiaco per antonomasia: il panforte – panpepato. Sorprendentemente facile da fare, il vero panforte è una leccornia ricca di spezie e morbido in bocca (solo con il tempo e nelle produzioni industriali diventa duro). Anticamente a Siena veniva usato per "unire le coppie" e la sua virtù afrodisiaca creò anche qualche imbarazzo. Nel 1879, prima della visita del Re e della Regina d'Italia a Siena, il capo del cerimoniale fece un sopralluogo e chiese di vedere i menù dei pranzi. Quando i senesi gli dissero che il tipico dolce senese panforte "panpepato" aveva virtù afrodisiache il funzionario lo ritenne sconveniente per sua maestà e quindi i pasticceri della città del Palio inventarono il panforte Margherita sostituendo il pepe nero con vaniglia.

L'ALBERO D'ORO PER LE PROMESSE D'AMORE

Nel Palazzo Comunale di Lucignano (30 km dalla Fattoria del Colle) c'è il più grande reliquiario del mondo, ha la forma di un albero di due metri e mezzo con tronco e rami realizzati in rame, argento, corallo, cristallo di rocca e decorati con smalti e miniature (1350-1479). Un'antica leggenda narra che le promesse d'amore fatte davanti all'albero d'oro sono eterne. Per gli innamorati che vogliono cementare il loro legame questo rito d'amore può essere il coronamento del week end di San Valentino. Alla reception della Fattoria del Colle riceveranno la mappa stradale e la pergamena da leggere e formare dopo la promessa


Tag: siena, agriturismo, toscana, Olio extravergine, relax, benessere, SAN VALENTINO, vonoterapia, massaggi di coppia


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?