10.11.2013 | Eventi Inserisci una news

A Monteriggioni la 16ª edizione di ''Corri sulla Francigena''

Invia un commento

Domenica 10 novembre si svolgerà la 16ª edizione di ''Corri sulla Francigena''. La manifestazione partirà da Abbadia Isola, per Valmaggiore, La Fornace, il Mandorlo, Ponte a Rosso, La Casella, Uccellatoio; circa 7 km nel Montemaggio, fra la natura, la storia, il paesaggio.

Strade ondulate, strette, sassose, ruvide, ma affascinanti. Si arriva al bivio per il Poggiolo. Un meritato ristoro e ancora si sale, su strada asfaltata, in mezzo alla campagna con variegati colori mozzafiato per altri 2,5 km. passando vicino al piccolo paesino del Poggiolo, si prende la ripida discesa verso Le Badesse per immettersi sulla SP119 verso Uopini. Si sale ancora per diversi km, senza accorgersi della strada perché presi dal paesaggio. Arrivati a Uopini, la meta è vicina, 2 Km, passando dall'interno del Braccio, per arrivare al parco della ChiantiBanca. Fine. Ristoro finale, ritiro del premio e... al prossimo anno.

La passeggiata è aperta a tutti: camminatori, Power, Fit e Nordic Walkin e la partenza è alle ore 8,30

La corsa, non competitiva, è aperta a tutti i podisti, purchè in regola con le norme vigenti per la tutela della salute. La partenza avverrà alle ore 9,30.

Le iscrizioni, per tutti, si fanno ad Abbadia Isola, fino a 10 minuti prima delle rispettive ore di partenza. E' previsto il servizio per il trasporto delle borse da Abbadia Isola a Montecelso ed il ritorno dei partecipanti dall'arrivo ad Abbadia Isola fino alle ore 12,30.
Per informazioni telefonare al 3467231199 - 3288274400.
Monteriggioni Sport e Cultura vi aspetta. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione climatica.


Tag: siena, vino, cena, agriturismo, toscana, firenze, ristorante, biologico, benessere, San Gimignano, volterra, certaldo, Monteriggioni, Gambassi, mezza pensione, vacanze cultura


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?