20.10.2013 | Eventi Inserisci una news

Castellina in Chianti ''Pinocchio - Un figlio perfetto''

Invia un commento

"Pinocchio - Un figlio perfetto" sarà in scena venerdì 25 e sabato 25 ottobre 2013, alle ore 21:15 presso la Sala Niccolai del Circolo Italia di Castellina in Chianti (Si).

La favola di Collodi, conosciuta in tutto il mondo, rivivrà in chiave musical a Castellina in Chianti. Il gruppo teatrale degli Squattri-Nati torna in scena con "Pinocchio - Un figlio perfetto", ultimo successo della compagnia castellinese, ormai punto di riferimento del Chianti Senese. Lo spettacolo, in due atti, ripercorre la celebre storia del burattino costruito da Geppetto, fra i suoi sogni, le avventure e la volontà di inseguire il domani. Tanti i personaggi che coloreranno le scene, a ritmo di musiche travolgenti e momenti nostalgici. E la messinscena non mancherà di qualche libertà poetica, introducendo un nuovo personaggio, Angela, che rappresenta la materializzazione umana della figura materna: la famiglia è sicuramente il concetto chiave che muove e sviluppa tutta la vicenda.
La favola in musical, diretta da Matteo Borghi che vestirà anche i panni del protagonista, regala messaggi universali al pubblico: l'amore, l'amicizia, il coraggio e la forza di credere nei propri sogni. Il cast, formato da 20 elementi, racconterà le avventure di Pinocchio e dei suoi bizzarri personaggi che incontrerà lungo il suo cammino, in un ritmo senza sosta, scandito dalle coreografie di Sara Fattorini. Tutti i personaggi sono caratterizzati per i loro vizi e virtù, riconoscendo anche nei costumi, curati da Donatella Bucciarelli, la quintessenza dei messaggi che la storia vuole sottolineare.
Novità è l'uso di scenografie virtuali curate da Giuseppe Di Falco, che affiancheranno quelle reali (realizzate dalla Compagnia e da Samuele Corti e Alessio Testi) per creare suggestivi momenti onirici, grazie all'ausilio di una macchina scenica fatta di luci e trasparenze.


Tag: siena, vino, cena, agriturismo, toscana, firenze, ristorante, biologico, benessere, San Gimignano, volterra, certaldo, Monteriggioni, Gambassi, mezza pensione, vacanze cultura


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?